Cerca

LA RUBRICA

U16, gli "Osservati Speciali" della 23ª, 19ª e 15ª giornata

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

01 Marzo 2019

Valentino, Sansa ©DelGobbo

Valentino, Sansa ©DelGobbo

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.


Sansa - Campus Eur (Elite - Girone A)

Valentino, Sansa ©DelGobbo

Ci aspetta un grande incontro tra le compagini di Uras e Cervera. Le due squadre ricoprono la terza e la quinta posizione in classifica ed attualmente hanno lo stesso numero di sconfitte, solo tre da inizio campionato. Il problema dei bianconeri però è che pareggiano troppo, infatti nelle loro gare l’X è uscito ben 10 volte, esattamente il doppio di quelle del Sansa. Come andrà a finire questa partita? Sarà un pareggio o una delle due squadre riuscirà a prevalere?


Savio - Accademia Calcio Roma (Elite - Girone A)

Il Savio di Scaringella è chiamato a vincere. Dopo i due pareggi consecutivi che hanno permesso alla Tor Tre Teste di staccarli in classifica adesso i Blues se non vogliono perdere troppo terreno hanno un solo risultato utile. Il problema è che davanti a loro si troveranno un avversario complicato come l’Accademia Calcio Roma di Pigrucci che venderà cara la pelle dato che ancora possono sperare in un posto nelle finali in caso di risultato positivo.


Ostiamare - Ferentino (Elite - Girone B)

Carlini, Ostiamare ©shotsport

Sarà la partita di cartello del girone B in questo weekend. La capolista Ostiamare vorrà riprendere a vincere dopo la sconfitta della scorsa settimana rimediata al Vigor Center. Il Ferentino invece arriva molto fresco a questa sfida dato che la settimana scorsa non ha giocato a causa del forte vento. Per gli amaranto un risultato positivo è quasi d’obbligo dato che il gruppo delle squadre in corsa per le finali è folto e sembra che questa situazione si protrarrà fino alla fine del campionato, rendendo entusiasmante il rush finale.


Fiano Romano - Boreale Don Orione (Regionali - Girone B)

La Boreale Don Orione non può fermarsi. La prima posizione è già sua, ma attualmente la detiene a pari merito con il Circolo Canottieri Roma ecco perchè la sfida di sabato è una di quelle che non si può proprio sbagliare. L’unico problema però è che il Fiano Romano non è una squadra da prendere sotto gamba, lo dimostrano il gran cammino da loro svolto finora e la posizione di alta classifica che ricoprono. I biancoviola riusciranno fuori casa a portare dalla loro parte le sorti della sfida?


Accademia Sporting Roma - Tivoli Calcio (Provinciali - Girone D)

L’Accademia Sporting Roma sta continuando la sua rincorsa alla prima posizione nel migliore dei modi, ma sabato si troveranno davanti una squadra difficile da affrontare come il Tivoli Calcio. I leoni però non possono proprio fermarsi se vogliono sperare in un salto di categoria; il La Rustica ha già sette punti di vantaggio (anche se l’Accademia ha una partita in meno) per questo mai come in questo match sarà di fondamentale importanza fare bottino pieno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni