Cerca
LA RUBRICA
08 Marzo 2019
Palazzino, bomber della Tor Tre Teste ©Lori
Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.
Per questa gara passerà una stagione intera. Soprattutto per quanto riguarda il Savio di Scaringella che in caso di sconfitta si troverebbe a sei giornate dalla fine escluso dalla corsa per la prima posizione. La formazione di Mei invece approccerà a questa gara con due risultati utili perchè tenere i Blues a distanza di quattro punti sarebbe comunque un buon traguardo a questo punto della stagione. Il Savio inoltre dovrà guardarsi le spalle perchè lì dietro il Sansa corre veloce e la distanza di tre punti non gli permetterà di compiere passi falsi.
Sarà senz’altro una bellissima gara. Le due squadre sembrano tra le più in forma tra i classe ‘03 e questa sfida è piena di motivazioni, specialmente per il Tor di Quinto di Agabiti che non ha mai perso in questo girone di ritorno. Non a caso i rossoblù sono tornati in corsa per un posto alle finali, inserendosi nel folto gruppo delle inseguitrici di Urbetevere e Vigor Perconti. La rimonta è ancora lontana, ma con questo rullino di marcia i ragazzi di Agabiti possono ancora credere e sperare. Prima però dovranno battere i gialloverdi di Bilotta.
Mancano le sue reti alla Polisportiva Carso. Quelle reti che ad inizio avevano permesso ai biancoazzurri di piazzarsi in alta classifica. In questa sfida contro il Città di Ciampino il suo apporto sarà fondamentale perchè in palio ci sono tre punti importantissimi che potrebbero tagliare fuori dalla corsa ai playoff una delle due squadre. Il suo gol a dire il vero manca solamente dalla gara contro l’Albalonga, ma il giovane attaccante ha dimostrato un buonissimo stato di forma contro la Lupa Roma nell’ultima gara, senza però dimostrarsi troppo concreto. Per questo pensiamo che possa essere lui ad inclinare gli equilibri nel caso in cui ritrovasse quella facilità nel gonfiare la rete che aveva ad inizio stagione.
Tor Sapienza e Certosa sarà una sfida per vedere quale delle due compagini riuscirà a continuare la corsa alla seconda piazza, attualmente ricoperta proprio dal Tor Sapienza. I gialloverdi in casa hanno una ghiottissima occasione per escludere dalla lotta il Certosa, che in caso di sconfitta scivolerebbe a meno sette. Non sarà una gara dall’esito scontato però perchè i biancoverdi sono motivati e non vogliono assolutamente perdere posizioni. Quale delle due squadre troverà maggiori motivazioni per centrare i tre punti?
Sfida al vertice tra Consalvo e Vivace Furlani. La corsa per la prima posizione è ancora aperta, ma per questa partita passerà molto. Infatti i gialloverdi ricoprono la prima piazza distanziati solo quattro lunghezze dalla seconda posizione ricoperta proprio dalla Vivace Furlani. In caso di vittoria i biancorossi si porterebbero a meno uno riaprendo tutto, mentre in caso contrario il Consalvo si ritroverrebbe praticamente a chiudere il discorso. Staremo a vedere quale sarà il verdetto a fine gara.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni