Cerca
LA RUBRICA
13 Marzo 2019
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16 Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
La corsa del Tor di Quinto non si arresta nemmeno contro il Racing Club. Sabato scorso infatti i ragazzi di Agabiti grazie ad un buonissimo primo tempo ed al ragazzo con la maglia numero 10 sono riusciti a mettersi in tasca altri tre punti. Filippo Santilli, come accennato, risulterà fondamentale grazie alle sue due reti in meno di dieci minuti nel finale della prima frazione. Il primo gol arriva con una bella incornata di testa, mentre il secondo con un tiro di mancino dal limite che accarezza il palo e si insacca.
Nella gara contro l’Albalonga vinta 0-2 dai gialloblù arriva una splendida prestazione di De Marco. Questo giovane difensore centrale si è messo in mostra con tante belle chiusure in fase difensiva e non solo; guida alla perfezione il suo reparto in tutte le fasi, anche in quella di impostazione grazie al suo mancino delicato. Non a caso, proprio con il suo sinistro, arriva la rete che fissa il punteggio sullo 0-2 finale con una bella punizione dal limite dell’area che scavalca la barriera e beffa il portiere avversario.
Nella splendida prestazione di sabato contro il Savio è il ragazzo con la maglia numero 7 a mettersi maggiormente in mostra. Dato questo da non sottovalutare considerando che in quella gara ogni singolo interprete rossoblù ha giocato in maniera brillante andando molto sopra la sufficienza. Filippo Palazzino però con le sue due reti e le tante belle giocate risulta essere il più decisivo e per questo si merita su tutti l’ingresso nella Top5. Corsa, dribbling, tiro, visione di gioco, a questo ragazzo cresciuto con la maglia giallorossa non manca davvero nulla.
E’ uno dei punti fermi del centrocampo di Costantini. Con sette reti messe a segno finora riesce a sopperire la mancanza dei gol degli attaccanti in casa Aurelio insieme al suo compagno di reparto Gabrielli. Nella gara di sabato contribuisce in maniera decisiva alla vittoria 3-2 dei suoi contro l’Ottavia; infatti Giuliani segna due reti firmando sorpasso e allungo amaranto. Il primo gol arriva su un calcio di rigore da lui stesso guadagnato, mentre il secondo arriva con un bellissimo tiro al volo che non lascia scampo al portiere avversario.
Nella gara interna contro la Lodigiani Schuan si dimostra il protagonista assoluto andando a segnare una splendida tripletta che stende i biancorossi. Tutte sue quindi le firme sul 3-0 finale con il quale la Vigor Perconti agguanta i tre punti e continua la sua corsa alle finali. Con queste tre marcature il giovane attaccante si porta a quota 15 reti in campionato, ma nella sfida di sabato i gol potevano essere molti di più; infatti nel primo tempo si divora un calcio di rigore, mentre nella ripresa colpisce anche una traversa. Poco importa però perchè il pallone se lo porta ugualmente a casa.
Sabato contro il Savio i ragazzi di Mei hanno messo in scena una prestazione semplicemente perfetta. Rischiano poco o nulla in fase difensiva e creano davvero tantissimo in quella offensiva. Dopo questa gara la Tor Tre Teste, oltre ad aver blindato la prima posizione, si elegge a gran voce come la squadra da battere. Il loro punto di forza si può facilmente riscontrare nella compattezza del gruppo e nel gioco di squadra che permette ai rossoblù di essere solidi ed al tempo stesso pungenti in zona offensiva.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni