Cerca
LA RUBRICA
27 Marzo 2019
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16 Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Questo attaccante in forza al Savio non è la prima volta che si dimostra un gran goleador. Sabato nella sfida con il Montespaccato riesce a mettere a referto ben tre reti portandosi a casa il pallone della vittoria. Forza fisica, fiuto del gol e tenacia sono le sue caratteristiche migliori. Un attaccante moderno che non si ferma mai ed aiuta molto in fase di non possesso. Un’altra caratteristica importante è la generosità, infatti non è raro vederlo tentare di recuperare il pallone dopo averlo perso. Con queste tre reti sale a quota 16 in campionato.
L’Albalonga in questo weekend è riuscita a fermare sullo 0-0 la Vigor Perconti e tanto del merito va anche a questo portierone classe 2003. Infatti nella gara sono molte le sue parate decisive che hanno impedito ai vari Orlandi, Schuan e Proia di passare e di sbloccare il risultato. Anche l’apporto del pacchetto difensivo in generale è stato ottimo e grazie ad un pizzico di fortuna, perchè la Vigor colpisce tre legni, la compagine guidata da Talarico è riuscita a strappare un punto d’oro.
Flavio Valentino con le sue 6 reti è attualmente il secondo difensore ad aver segnato più gol in questa stagione (meglio di lui solo Scialanga a quota 7). Il capitano del Sansa viene sempre cercato a centro area da calci piazzati e molto spesso risponde presente insaccando in rete o comunque impattando la sfera. La sua grande altezza e strapotere fisico ne agevolano il compito. Sabato mette a segno la sesta rete della sua stagione, quella che fissa il punteggio sullo 0-2 finale in favore della formazione di Uras.
Questo giovane attaccante entra nella Top 5 di questa giornata per avere il grande merito di aver segnato la rete decisiva in una sfida delicatissima. Infatti l’Urbetevere riesce a passare di misura sul Ferentino ed adesso si ritrova sola in seconda posizione. L’attaccante classe ‘03 viene chiamato in causa al 20esimo minuto del secondo tempo e nel giro di pochi minuti riesce ad essere subito decisivo con un pallonetto di pregevole fattura regalando in questo modo tre punti di vitale importanza.
Lara Marconi, superati i problemi fisici, è tornato in campo facendo quello che gli riesce meglio, segnare. Se continuasse così potrebbe dare un gran supporto alla sua squadra nella fase finale della stagione diventando l'uomo in più nell'undici di Mei. Sabato la Tor Tre Teste ha strapazza con il risultato di 6-1 lo Sporting Tanas e il giovane attaccante risulta essere il migliore in campo in questa goleada. La sua splendida doppietta e l’8 rimediato in pagella ne sono la riprova. Le sue reti arrivano una su calcio d’angolo ed un’altra a tu per tu con il portiere avversario.
La sua squadra, il Ladispoli, è una delle formazioni con il miglior rendimento in questo girone di ritorno che sia avvia alla conclusione. Entra di diritto in Top 5 dopo l’ennesima importante e prestigiosa vittoria dei suoi ragazzi. Infatti in questo weekend i rossoblù del Ladispoli mandano ko l’Aurelio, una formazione che ha passato gran parte della stagione ricoprendo le prime posizioni ed attualmente si trova ancora in lotta per i playoff, anche se questa sconfitta gli taglia un po’ le gambe. La vittoria rossoblù arriva di misura ed in trasferta grazie alla rete di Roberto Colace ed una buona prova di squadra.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni