Cerca

LA RUBRICA

U16, gli "Osservati Speciali" della 29ª, 25ª e 23ª giornata

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

26 Aprile 2019

U16, gli "Osservati Speciali" della 29ª, 25ª e 23ª giornata

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.

Image title


Giardinetti - Sansa (Elite - Girone A)

I ragazzi del Sansa ©DelGobbo

Il Sansa dopo il pari rimediato in exstremis nello scontro diretto con il Savio ormai è certo del suo accesso ai playoff, ma i suoi obiettivi da raggiungere non sono finiti qui. Infatti i ragazzi di Uras si ritrovano a pari punti con i Blues e la battaglia per il secondo posto, che regala grossi vantaggi durante le finali, è quindi ancora apertissima. Per questo domani sarà importantissimo fare bottino pieno nella gara contro il Giardinetti, anche perchè il Savio se la vedrà con lo Sporting Tanas già certo della retrocessione.


SS Michele e Donato - Città di Ciampino (Elite - Girone B)

Le due squadre stanno lottando per obiettivi diversi ma con un scopo comune: fare i tre punti. Il Città di Ciampino è probabilmente la squadra più in forma del momento ed ha riaperto la sua corsa ai playoff andando a vincere e sorpassare il Tor di Quinto; il City se vorrà continuare a sognare è obbligata a fare bottino pieno ed a sperare in un passo falso altrui. La SS Michele e Donato di contro deve salvarsi e dovrà vincere dato che la CSS Tivoli, sua diretta concorrente, se la vedrà con la già retrocessa Libertas Centocelle.


Urbetevere - Racing Club (Elite - Girone B)

Esultanza Urbetevere ©DelGobbo

Chi non può assolutamente sbagliare sono i gialloblù dell’Urbetevere. I ragazzi di Santoni nello scorso turno di campionato si sono fatti agganciare dalla Vigor Perconti ed adesso dovranno cercare in ogni modo il controsorpasso se vorranno accedere alle finali come secondi. Ma non è finita qui perchè lì dietro il Città di Ciampino rimane col fiato sul collo. L’avversario in questo turno è l’ostico Racing Club di Bilotta, che molto spesso ha sorpreso negli scontri con le squadre di vertice.


Agora - Latina Scalo Sermoneta (Regionali - Girone C)

L’Agora in caso di risultato positivo potrà festeggiare la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Elite. Infatti a due gare dal termine del campionato e con quattro punti di distacco dal secondo posto basterà un solo punto ai rossoblù per tagliare il traguardo. Davanti si troveranno la terza potenza del girone C, il Latina Scalo Sermoneta, che sicuramente ci terrà a rimandare la festa degli avversari di giornata.


Nuova Milvia - Compagnia Portuale (Provinciali - Girone F)

I ragazzi della Nuova Milvia

In questo girone la lotta per la prima posizione è più che mai aperta. La Compagnia Portuale è attualmente seconda ed in questo turno di campionato dovrà affrontare la Nuova Milvia che si trova quinta in classifica alla distanza di soli tre punti. In caso di vittoria dei padroni di casa la classifica al vertice si potrebbe rivoluzionare, ma la Compagnia Portuale, che vede più da vicino di tutti la capolista, sarà assolutamente moltivata a centrare la vittoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni