Cerca

LA RUBRICA

U16, gli "Osservati Speciali" della 30ª, 26ª e 24ª giornata

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

03 Maggio 2019

U16, gli "Osservati Speciali" della 30ª, 26ª e 24ª giornata

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.

Image title


Savio - Honey Soccer (Elite - Girone A)

Scaringella, mister Savio ©DeCesaris

I Blues hanno l’obbligo di fare bottino pieno. Il motivo è molto semplice: nonostante la parità di punti con il Sansa i ragazzi di Scaringella sono attualmente avanti grazie alla differenza reti, e proprio per questo una vittoria sarà fondamentale per mantenere la posizione. In caso contrario il Savio rischierà di perdere la seconda piazza proprio all’ultima giornata. L’occasione per fare i tre punti è ghiotta dato che l’Honey è già retrocesso, ma i Blues dovranno a maggior ragione mantenere alta l’attenzione per arrivare in una posizione di vantaggio ai playoff.


Tor di Quinto - SS Michele e Donato (Elite - Girone B)

Abbiamo deciso di segnalare in questa rubrica le due partite che decideranno l’ultima squadra destinata a retrocedere. L’SS Michele e Donato si è lasciato superare dalla CSS lo scorso turno di campionato per via della sconfitta di misura con il Città di Ciampino. Adesso in una gara complicata i ragazzi di Sugamosto sono obbligati a fare punteggio pieno, sperando anche in un passo falso della formazione di Tivoli.


Lupa Roma - CSS Tivoli  (Elite - Girone B)

Cerini, mister CSS Tivoli

Ed arriviamo quindi alla CSS Tivoli che nello scorso turno ha fatto una scorpacciata di gol nel match contro la Libertas Centocelle. 6-0 il risultato finale che ha permesso ai ragazzi di Cerini di mettersi in una posizione di vantaggio rispetto la formazione pontina. In questo ultimo turno di campionato però ci sarà il match che vale una stagione. Le possibilità di vittoria ci sono tutte dato che la Lupa Roma arriva senza più molto da dire a questa stagione, ma nonostante questo Cerini e i suoi non dovranno sottovalutare l’avversario se vorranno uscire dal campo vincenti e salvi.


Anzio 1924 - Agora (Regionali - Girone C)

Nel girone C tutti i possibili scenari sono ancora aperti. Attualmente l’Agora è prima in classifica, ma dietro di lei Virtus Nettuno e Unipomezia non si sono ancora arrese. La distanza dalle inseguitrici è rispettivamente di soli due e tre punti ed è per questo che i ragazzi di Salvatori hanno l’obbligo di centrare i tre punti. L’avversario però non è dei più semplici dato che l’Anzio è stabile nella parte alta della classifica, attualmente sesto. Dopo questa gara sapremo finalmente chi avrà la possibilità di giocare in Elite il prossimo anno.


Achillea 2002 - Accademia Sporting Roma (Provinciali - Girone D)

Il girone D dei Provinciali è ancora molto conteso. La Rustica ed Achillea 2002 si trovano a soli tre punti di distanza con i secondi che si ritrovano attualmente ad inseguire. Per questo la sfida di questo weekend sarà fondamentale. L’Accademia Sporting Roma non sarà un avversario semplice da battere ed attualmente ricopre la quarta posizione. Nonostante questo i biancorossi padroni di casa se vorrano continuare a sognare la promozione dovranno vendere cara la pelle e centrare la vittoria in una gara delicata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni