FINALI

U16, ecco la griglia di partenza in vista delle finali

Ormai è tutto pronto per le finali! Scopriamo insieme gli ultimi verdetti, le date e gli accoppiamenti della fase finale

Questo weekend si è concluso il campionato Under 16 ed è ormai tempo dei verdetti definitivi. I giochi prima di questo ultimo turno erano praticamente già chiusi, rimaneva da decidere solamente la griglia di partenza in vista delle finali e l’ultima squadra destinata a retrocedere nel girone B.

Nel girone A non ci sono state sorprese; le larghe vittorie di Savio e Sansa, rispettivamente con Honey Soccer e Sporting Tanas per 6 a 0 e 7 a 1, non hanno sconvolto la classifica finale: i blues di Scaringella si qualificano con il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff, mentre la ‘Cenerentola’ di Uras guadagna un terzo posto che ad inizio stagione sembrava pura utopia. Nel secondo girone invece l’Urbetevere sorprende tutti scippando la seconda piazza alla Vigor Perconti all’ultimo respiro. Decisivi, infatti, risultano essere i risultati delle compagini di Santoni e Bernardini proprio in quest’ultimo turno. I gialloblù conquistano una splendida vittoria per 0-4 ai danni della Polisportiva Carso, mentre i rossoblù vincono in rimonta contro il Racing Club per 2-3. La larga vittoria con il Carso permette all’Urbe di superare in classifica la Vigor per la miglior differenza reti, conquistando così un secondo posto quasi insperato arrivati all’ultima giornata di campionato. Nel girone B, come accennato, arriva anche l’ultimo verdetto riguardante la zona retrocessione: la CSS Tivoli si salva, mentre la SS Michele e Donato è costretta a salutare la categoria maggiore con i classe ‘03. 

Cosa accadrà adesso
E’ tempo di finali! Le due squadre campionesse dei loro girone ormai sono note da diverse settimane; Tor Tre Teste e Ostiamare adesso sono in attesa di scoprire quali squadre dovranno affrontare in semifinale. Finalmente sono diventate ufficiali le griglie di partenza dei playoff ed il quadro si è delineato; scopriamo insieme gli accoppiamenti, le date delle gare e le squadre che con maggior probabilità verranno abbinate alle compagini di Mei e Bonanni in semifinale.


Primo turno 11/05/2019:

Savio - Vigor Perconti

Urbetevere - Sansa


Semifinali 14/05/2019:

Tor Tre Teste - Urbetevere/Sansa

Ostiamare - Savio/Vigor Perconti


La finale invece si giocherà in data 17/05/2019. Ricordiamo inoltre che per il primo turno non sono previsti i rigori, quindi in caso di parità al termine degli 80’ regolamentari ed anche dopo i supplementari (10’ per tempo), accederanno alle finali le squadre con il miglior piazzamento nei rispettivi gironi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.