Cerca
L'INTERVISTA
Ecco l'intervista al vincitore del nostro sondaggio social di categoria per la 20a giornata di campionato
05 Aprile 2023
Tommaso Fini, calciatore dell'Aranova
Ciao Tommaso, hai vinto il nostro sondaggio dopo aver siglato il gol vittoria contro il Civitavecchia, che partita è stata e come ti sei sentito al triplice fischio?
"La partita con il Civitavecchia è stata una partita complicata, sapevamo la forza dell’avversario e dentro di noi c’era come un senso di riscatto per come è andata a finire la partita dell’andata, sapevamo anche che era una partita fondamentale in chiave salvezza, e con il cuore, come sempre, tutti uniti, siamo riusciti a portarci a casa i tre punti. Siamo partiti molto aggressivi, li pressavamo molto alti e infatti la prima mezz’ora siamo stati noi ad avere in mano il pallino del gioco. Verso la mezz’ora di gara Grosso fa una delle sue molte galoppate, mi serve un cross e io con uno stop a seguire mi porto la palla verso il dischetto e spiazzo il portiere. Il secondo tempo siamo riusciti ad essere compatti, loro cercavano di attaccare noi ci difendevamo e ripartivamo sempre pericolosamente rischiando più volte di raddoppiare. Al triplice fischio ovviamente ero contentissimo per aver regalato con un mio gol tre punti fondamentali, era un momento che aspettavo da molto".
State vivendo un ottimo periodo che, fatta eccezione per il ko di questa settimana con la Vigor Perconti, vi ha permesso di uscire dalla zona retrocessione e mettervi un pò più al sicuro, come commenti questi ultimi due mesi?
"Il girone di andata e’ stato complicatissimo per noi. Dopo aver fatto 6 punti nelle prime tre partite, abbiamo ricevuto 7 sconfitte di fila, sempre molto amare poiché eravamo sempre in partita è solo per qualche errore abbiamo lasciato molti punti per strada, che ci avrebbero permesso di essere più tranquilli. Dalla partita di Ladispoli però tutto è cambiato: grazie alla nostra migliore peculiarità ovvero essere una famiglia e stando sempre uniti nei momenti difficili siamo riusciti a vincere. Da quella partita abbiamo preso molta consapevolezza delle nostre capacità e siamo riusciti a strappare 18 punti su 21, portandoci all’8 posto".
Parlando un pò di te, ti ispiri a qualche calciatore in particolare?
"Non mi ispiro a nessun calciatore in particolare, ma credo che nel mio ruolo i migliori calciatori in circolazione siano Pellegrini e De Bruyne, entrambi abbinano un grande fisico a una tecnica eccelsa e una visione di gioco fuori dal comune".
Vuoi dedicare la vittoria di questo sondaggio a qualcuno in particolare?
"Dedico questa vittoria del sondaggio ovviamente alla mia famiglia, in particolare i miei genitori che da quando sono molto piccolo mi supportano in questo sogno e mi spronano a dare sempre del mio meglio"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni