Cerca
L'INTERVISTA
Le parole dell'attaccante e vincitore dell'ultimo sondaggio social di categoria sull'andamento degli aeroportuali in campionato
15 Marzo 2024
Daniele Rizzo, attaccante del Città di Ciampino (Foto ©Consoli)
Ecco l'intervista a Daniele Rizzo del Città di Ciampino, vincitore del nostro sondaggio social dopo essere entrato nella nostra Top 5+1.
La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori della 21ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato
Sei stato inserito nella Top dopo l’ottima prestazione contro il Villalba nella ventunesima giornata, quanto è stato importante vincere quella gara per continuare a credere nell’accesso ai play-off?
"È stato molto importante perché perdere la partita contro il Villalba ci avrebbe potuto allontanare dalla
zona play-off anche se la matematica non ci avrebbe ancora condannato. Sarebbe stato però sicuramente più difficile affrontare le quattro partite che rimangono, nonostante la difficoltà di giocare queste ultime partite ci sia sempre".
Ora vi trovate in quinta posizione in classifica ad un solo punto dall’ultimo posto utile per andare ai play-off occupato ora dal San Paolo Ostiense. Quali sono gli obiettivi per le partite che rimangono da qui fino a fine stagione? Vi eravate prefissati ad inizio campionato di poter lottare per i play-off?
"Arrivati a questo punto della stagione, il nostro obiettivo è quello di poter arrivare ai play-off. Nell’ultima giornata di campionato non abbiamo sfruttato una buona occasione che ci si è presentata, dal momento che se con il Montespaccato fossimo riusciti a conquistare i tre punti, avremmo potuto superare il San Paolo Ostiense visto il loro pareggio casalingo contro la Dabliu. Detto questo noi siamo partiti da inizio stagione con una squadra molto forte e da subito abbiamo creduto di poter accedere ai play-off quindi continueremo a farlo".
Nel prossimo turno ospiterete l’Urbetevere, partita che si prospetta difficile dal momento che i gialloblù attualmente occupano la seconda posizione in classifica. Che gara ti aspetti?
"Mi aspetto una gara molto combattuta. Noi dobbiamo metterci tutto l’impegno possibile perché da questo momento in poi sono tutte finali e non possiamo permetterci di perdere. Dobbiamo cercare a tutti i costi di portare i tre punti a casa".
Ti ispiri a qualche giocatore in particolare? Se sì, chi è e perché proprio lui?
"Un giocatore fonte di ispirazione per me è Cristiano Ronaldo. Di lui ammiro un po' tutto, gli aspetti tattici e quelli mentali sono quelli che me lo hanno fatto sempre apprezzare come giocatore".
Vuoi dedicare la vittoria di questo sondaggio a qualcuno in particolare?
"Dedico la vittoria di questo sondaggio alla mia famiglia".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni