Cerca

L'INTERVISTA

Pomezia, Forti: "Orgoglioso di aver raggiunto questo grande traguardo"

Il bomber rossoblù commenta la vittoria della classifica marcatori ed analizza la stagione appena conclusa

25 Aprile 2024

Pomezia, Forti: "Orgoglioso di aver raggiunto questo grande traguardo"

Achille Forti, capocannoniere del campionato (Foto ©Consoli)

Una stagione da ricordare quella di Achille Forti, attaccante del Pomezia che ha ufficialmente conquistato la testa della classifica marcatori con 22 reti. I pometini devono ancora recuperare l’ultimo turno di campionato contro la Polisportiva Carso, ma il bomber rossoblù può già festeggiare l’importante traguardo personale raggiunto.

È stata un’annata incredibile per te. Che emozioni ti suscita questo obiettivo?

"Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo risultato incredibile. Sono andato in vetta sin da subito, poi sono riuscito a mantenere il primato fino alla fine segnando quasi un gol a partita. Un risultato frutto di allenamenti costanti e tanta determinazione, che non mi sono mai mancati".

In cosa ti senti maturato e migliorato dopo una stagione del genere sia dal punto di vista calcistico che da quello umano?

"Sotto il lato calcistico sono riuscito a migliorare grazie ai tecnici e agli allenatori del Pomezia, che mi mettono nelle migliori condizioni per mostrare in campo quanto valgo. Per questo vorrei ringraziare la società e i direttori Renato Nardinocchi e Andrea Bussi, che mi danno la possibilità di fare provini con squadre professionistiche, esperienze che sono sempre estremamente formanti e stimolanti per me. Sotto il lato umano, invece, credo che ciò che mi contraddistingua sia il fatto che metto sempre in primo piano il rispetto verso i miei compagni e verso gli avversari".

La stagione è stata soddisfacente per tutta la squadra. Da neopromossi avete spesso dato fastidio anche nelle zone alte della classifica. Alla fine ne è uscita una salvezza più che tranquilla. Come commenti il percorso del gruppo?

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Nonostante fossimo una neopromossa, per di più con una rosa composta da molti nuovi giocatori, siamo riusciti a tenere testa alle squadre di vetta del girone. Sicuramente ci sono tanti margini di miglioramento, ma per essere il primo anno insieme dobbiamo essere orgogliosi del nostro percorso".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni