Cerca

L'INTERVISTA

Villalba, Laurenti: "Contenti di aver raggiunto le fasi finali"

Le parole del calciatore classe 2008, vincitore del nostro ultimo sondaggio social

10 Maggio 2024

Villalba, Laurenti: "Contenti di aver raggiunto le fasi finali"

Diego Laurenti, classe 2008 del Villalba (Foto ©GazReg)

Sei stato inserito nella Top dopo l’ottima prestazione contro il G. Castello nell’ultima giornata di campionato, quali emozioni avete provato nel vincere quella partita così importante per il traguardo dei play-off che poi avete raggiunto?

"Siamo stati molto contenti perché per la prima volta nella storia del Villalba una squadra ha raggiunto le fasi finali. Noi ci abbiamo creduto fin dall’inizio e nell’ultima giornata poi si è palesata tutta la nostra felicità per il percorso che abbiamo fatto e per l’ottima prestazione contro il G. Castello, dato che è stata la gara decisiva per l’assegnazione dell’ultimo posto rimasto per accedere ai play off. Inoltre sono stato molto contento di aver segnato il goal che ci ha permesso di vincere quella gara sia perché non segnavo da un po' di tempo sia perché, trattandosi dell’ultima giornata di campionato, si può dire che ho concluso la stagione nel migliore dei modi". 

Dopo questi ottimi risultati maturati nella regular season, avete affrontato nel primo turno dei play-off il Savio. Che gara è stata? E, nonostante la sconfitta, che sensazioni avete provato nel poter partecipare alle fasi finali?

"È stata un’ottima gara. Tutte e due le squadre hanno giocato bene. Noi purtroppo, con il passare dei minuti, siamo calati nell’attenzione e il Savio ha segnato i due goal che gli hanno permesso di passare il turno. Alla fine della partita eravamo un po' tristi ma questa sconfitta non toglie nulla al percorso che abbiamo fatto da inizio anno". 

Visto il percorso che avete fatto quest’anno, quali sono gli obbiettivi che vi siete posti per la prossima stagione?

"In questo momento ancora non ne stiamo parlando ma sicuramente puntiamo a fare bene come abbiamo fatto quest’anno e comunque in ogni stagione il nostro obbiettivo rimane quello di cercare di dare il massimo".

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare? Se sì, chi è e perché proprio lui?

"Mi ispiro a Francesco Totti perché mi piace molto la personalità che metteva in campo. Inoltre la sua bravura e le sue doti tecniche mi hanno da sempre colpito".

Vuoi dedicare la vittoria di questo sondaggio a qualcuno in particolare?

"Dedico questa vittoria alla società e a tutte le persone che mi hanno votato e che quindi mi hanno aiutato nel vincere questo sondaggio".  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni