Cerca

l'intervista

Spes Montesacro, Massimi non dispera: "Il nostro rimane un gran percorso"

Il mister dei bianconeri commenta il momento poco positivo in termini di risultati dei suoi

12 Febbraio 2025

Spes Montesacro, Massimi: "Il nostro rimane un gran percorso"

Carlo Massimi, allenatore della Spes Montesacro (Foto©Cardini)

Dopo un avvio travolgente che lasciava presagire una stagione senza rivali, la Spes Montesacro di mister Carlo Massimi ha subito una battuta d’arresto. La sconfitta contro la Spes Artiglio, la prima del campionato, ha certificato il periodo complesso dei bianconeri, costretti a cedere il primato in classifica alla Romulea

Quali aspetti tattici o errori pensa abbiano maggiormente contribuito al momento che state passando? C'è stata anche una componente psicologica che ha inciso? "Sono certo che sia un momento del quale mi prendo la responsabilità. Se nelle ultime partite abbiamo fatto troppi errori in tutte e due le fasi di gioco, conditi da decisioni arbitrali quantomeno discutibili, il nostro rimane un gran percorso, che forse è partito troppo forte. Era difficile pensare di mantenere quel ritmo, che altre realtà sono più abituate a tenere, noi abbiamo scelto di lavorare sempre e comunque a fare spenti. Non ci siamo mai sentiti fenomeni prima e non ci sentiamo scarsi oggi".

Quali strategie verranno usate per rispondere sul campo alle dirette avversarie al fine di invertire la rotta? "La nostra è una realtà che vive di entusiasmo. Qui nessun ragazzo è sottoposto ad alcuna pressione. Il calcio è gioia ed è proprio quella che i ragazzi sono tenuti a ritrovare per divertirsi e risalire la china. Ritrovata quella, sono sicuro che arriveranno anche i risultati".

Come sta andando l'inserimento in squadra di Guida? Come pensa possa aiutarvi nella seconda parte di stagione?
"Cristian era con noi già a giugno, poi la chiamata del Latina lo ha temporaneamente allontanato, ma alla prima occasione è tornato in un ambiente sicuramente più sereno. E' un giocatore importante e ci aiuterà a far brillare di più il gruppo". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni