Cerca
L'Intervista
18 Febbraio 2025
Patrizio Monaldi, tecnico del Tor di Quinto (Foto©DeCesaris)
Dopo lo scontro diretto con la Nuova Rieti, il Tor di Quinto di Patrizio Monaldi si riprende la vetta del Girone B. Un netto 4-0 che manda un messaggio chiaro alle concorrenti alla promozione. Il tecnico dei rossoblù si è espresso proprio sull'ultima uscita e sull'andamento generale della squadra, dando uno sguardo al futuro.
Dopo il big match siete primi in classifica. Che partita è stata?
"Diciamo che siamo ritornati in vetta. È stata una partita importante, l’abbiamo approcciata come sempre nel migliore dei modi e siamo di nuovo in corsa per arrivare a un obiettivo importante. Con il raggiungimento del primo posto chiaramente i ragazzi sono entusiasti e convinti di poter proseguire nel miglior modo possibile".
Avete mandato un messaggio alle altre squadre. Adesso siete i favoriti per la promozione?
"Io credo che le concorrenti erano già consapevoli dell’importanza del nostro gruppo, poi andare a Rieti a conquistare una vittoria così importante ci ha consolidato ancora di più. Il campionato è ancora lungo, mancano dodici partite, dobbiamo affrontare sfide su campi difficili, ma faremo di tutto per restare in testa visto che abbiamo anche una partita in meno e potenzialmente due punti in più di vantaggio. Il tragitto è ancora lungo, faremo di tutto per non abbassare la tensione e rimanere concentrati fino all’ultima giornata".
Nelle ultime 5 partite sono arrivate 4 vittorie oltre alla sconfitta con l’Acquacetosa. Che momento è per i suoi ragazzi?
"Prima della sconfitta con l’Acquacetosa, partita in cui comunque abbiamo creato tanto ma siamo stati beffati, venivamo da 5 risultati consecutivi e i ragazzi sono consapevoli che è stata una giornata storta non per colpa loro, ma per colpa di qualcun altro. Possiamo dire che in quella partita siamo stati sfortunati".
Nelle prossime cinque giornate Grifone Gialloverde, Athletic Soccer Academy, Atletico Salaria Vescovio, Fidene e Virtus Torre Maura. Come si affrontano?
"Come già detto affrontiamo ogni singola partita non guardando alla posizione dei nostri avversari. Che siano le prime o quelle nelle zone calde, siamo consapevoli che sono rimaste dodici finali, ma questo lo abbiamo fatto già da agosto. Non siamo un gruppo che si permette di abbassare la tensione, quindi affrontiamo ogni partita con il rispetto dell’avversario".
Qual è l’obiettivo della stagione a questo punto?
"L’obiettivo di questo gruppo e della società è di affrontare queste dodici finali e continuare il nostro percorso senza guardare la classifica e facendo più punti possibili".
Alla fine mister Monaldi dedica un pensiero alla società, al suo staff e ai suoi ragazzi:
“Volevo ringraziare la società Tor di Quinto per la fiducia che mi è stata concessa sperando di ripagarla nel miglior modo possibile, tutto il mio staff e i ragazzi che si mettono a disposizione in ogni allenamento".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni