Cerca
L'intervista
21 Febbraio 2025
Simone De Simone, il tecnico dei biancazzurri indica la strada ai suoi ragazzi (Foto©Cassoni)
La Polisportiva Carso continua a galleggiare in zona playout alternando vittorie importanti e convincenti a stop pericolosi. Mister De Simone è convinto che il percorso dei ragazzi sia giusto e punta ad ottenere una scintilla che possa svoltare mentalmente questo finale di stagione.
L'ultima vittoria è fondamentale in ottica salvezza. Quanto pesa un successo del genere?
Riguardo la partita di sabato scorso mi preme fare i complimenti agli avversari per ospitalità e per il gioco espresso, forse era l’unica partita dove abbiamo raccolto più di quello che avremmo meritato, ma nel calcio accade anche questo. Era fondamentale vincere per rimanere aggrappati ad una posizione di classifica utile per l’eventuale playout.
Dopo una prima parte di stagione molto buona, siete progressivamente calati. Cosa è venuto a mancare e come stai lavorando per ritrovare le vostre certezze?
Siamo partiti molto bene poi alcuni risultati negativi ci hanno condizionato le prestazioni successive, purtroppo per quanto si possa non guardare al risultato spesso è quello che fa crescere l’autostima dei ragazzi, anche se personalmente penso più alla crescita individuale, sia tecnica che tattica, del singolo giocatore. Non siamo ancora bravi a reagire alle difficoltà che ci si presentano davanti durante la partita; perdiamo certezze.
Adesso arrivano due match complicati in casa. Come ci arrivate e cosa ti aspetti dalla squadra?
Da queste due gare mi aspetto che ci sia la prestazione, che onestamente non è quasi mai mancata e che, alla fine, arrivino anche i punti. Forse abbiamo bisogno di un risultato importante per crescere nelle convinzioni individuali e di gruppo. Abbiamo un bisogno di un’iniezione di fiducia dopo prestazioni importanti come contro la Tor Tre Teste o il Grifone, che però non siamo riusciti a concretizzare.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni