Cerca

L'intervista

Atletico 2000 in fiducia, Coccia: "Raccogliamo i frutti del nostro lavoro"

Il pareggio con il Trastevere è solo l'ultima di una serie di risultati positivi per i biancorossi, proiettati ora alla sfida con la Samagor

27 Febbraio 2025

Atletico 2000 in fiducia, Coccia: "Raccogliamo i frutti del nostro lavoro"

Lorenzo Coccia, tecnico dei classe 2009 biancorossi (Foto©Atletico2000)

La rete sullo scadere di Napolitano ha negato all’Atletico 2000 la possibilità di compiere una vera e propria impresa contro un Trastevere ancora imbattuto. I biancorossi possono comunque ritenersi soddisfatti per aver offerto una prestazione di alto livello tanto da mettere in seria difficoltà la corazzata rionale. Ora, con tre risultati utili all’attivo, ci sono tutte le premesse per un acceso e fiammante finale di stagione. Il momento positivo è sicuramente anche frutto del lavoro svolto dal tecnico del gruppo, Lorenzo Coccia, che ripone piena fiducia nei suoi ragazzi ed è convinto di poter rispettare le ambizioni per quest’anno.

Sabato scorso avete ottenuto uno "sfortunato" pareggio contro il Trastevere. Che cosa le è piaciuto di più dei suoi?

"Non lo definirei sfortunato, anzi, credo che entrambe le squadre abbiano dimostrato la capacità di creare occasioni da gol. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento dei ragazzi e la tenacia con cui, nel secondo tempo, siamo riusciti a ribaltare il risultato contro un'ottima squadra".

Quanta fiducia può dare una prestazione del genere contro una delle migliori squadre del campionato? 

"Questo risultato ci dà sicuramente tanta fiducia e morale, ma soprattutto ci rafforza la consapevolezza di essere un grande gruppo che possiede tutte le qualità tecniche per concludere al meglio la stagione".

Tre risultati utili consecutivi, cosa è cambiato nelle ultime giornate? 

"Sì, siamo in un buon momento, ma non credo che sia cambiato nulla nel nostro modo di lavorare. Lo staff ha sempre proposto lo stesso approccio e il gruppo ha sempre dato il massimo in allenamento. Credo semplicemente che ora stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto finora: dobbiamo continuare su questa strada!"

Come sta preparando la prossima sfida contro la Samagor? 

"È un girone complicato e molto tosto. Ogni partita va preparata con grande attenzione, cura nei dettagli e massima concentrazione. La prossima sfida sarà piena di insidie, ma affrontiamo un buon avversario e dovremo farci trovare pronti".

Le vostre ambizioni per questo campionato… 

"L’ambizione resta sempre la stessa: far crescere i ragazzi il più possibile e mettere in difficoltà ogni squadra che affronteremo da qui alla fine del campionato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni