Cerca
L'Intervista
13 Marzo 2025
Mister Boriello motiva i suoi ragazzi in campo (Foto©Quartapelle)
Con la larga vittoria del Civitavecchia sul Villalba, i nerazzurri sembrano urlare alle contendenti di essere ufficialmente tornati dopo un periodo complicato a livello di risultati. La squadra di Boriello ha guidato lo strappo per la salvezza, allontanando l’incubo playout. Adesso restano 5 partite per continuare ad inseguire i playoff, distanti 4 punti. Queste le parole del tecnico dei tirrenici riguardo il brutto periodo superato.
Dopo un periodo scarno di risultati siete ritornati a vincere. Qual è l'aspetto che credi sia mancato e che adesso avete ritrovato?
"Abbiamo subito 4 sconfitte consecutive, ma le prestazioni, la voglia e la tenacia non sono mai mancate. Qualche errore individuale di troppo e un pizzico di sfortuna non ci hanno permesso di raccogliere punti, merito ovviamente anche agli avversari. In casa abbiamo perso con squadre di ottimo livello, come Savio ed Urbetevere, mentre in trasferta siamo stati condannati da un episodio contro il Campus Eur e l'unica partita del tutto sbagliata è stata quella con la Fonte Meravigliosa. Dopo ci siamo parlati, abbiamo risolto qualche problema e siamo tornati quelli del girone di andata: cattivi, concentrati, sereni e con il sorriso sulle labbra."
Segnare per voi non è mai stato un problema, piuttosto avete faticato nella fase difensiva: come stai lavorando per sistemare questo aspetto?
"Effettivamente tranne la gara con il Campus Eur, in cui abbiamo sbagliato molto sotto porta e preso 2 legni, siamo sempre andati in rete in ogni partita. La fase difensiva ed i gol subiti non sono colpa del reparto ma della squadra. Abbiamo cambiato qualcosa ma alla fine i moduli non sono altro che numeri; se non mettiamo grinta, cattiveria, non ci sentiamo più forti dell'avversario, non facciamo le giuste letture, prendiamo gol con troppa facilità. Su questo abbiamo lavorato con il mio staff."
Il calendario vi mette di fronte altri due scontri diretti, credete di avere ancora la qualificazione ai playoff a portata di mano?
"A 5 gare dal termine abbiamo ancora ottime chance di approdare ai playoff, che sarebbe un traguardo inimmaginabile ad inizio anno. Ci siamo guadagnati tutto sul campo, grazie all' impegno e al sacrificio di questi splendidi ragazzi che sono sempre stati a completa disposizione ed hanno sempre dato il massimo. Sappiamo che per raggiungere l’obiettivo dovremo praticamente vincerle tutte da qui alla fine. Gli scontri con Ostiamare e Tirreno Sansa saranno decisivi e duri, però in fondo, pensare in grande fa solo aumentare in noi la consapevolezza di aver comunque fatto qualcosa di importante fin qui."
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni