L'intervista
DLF Civitavecchia, Rocchetti: "Stiamo facendo qualcosa di grande"
Il tecnico dei biancoverdi commenta l'aggancio in vetta e si prepara per un grande finale di stagione
Lo scorso sabato la DLF Civitavecchia ha coronato una serie di 9 vittorie consecutive raggiungendo in vetta il Circolo Canottieri Roma a quota 50 punti quando mancano 6 giornate alla fine del campionato. Il tecnico dei classe 2009 Andrea Rocchetti si prepara in vista di un finale di stagione che promette spettacolo.
Che aria respira nell'ambiente e come vi sentite in vista di questi ultimi impegni: temete di più la stanchezza a livello fisico o vi sentite più carichi che mai a livello mentale?
La vittoria di sabato scorso ha sicuramente dato una grande spinta motivazionale a tutta la squadra. Con nove vittorie consecutive, l'atmosfera è carica di entusiasmo e determinazione. Ci sentiamo pronti ad affrontare le ultime partite con la giusta mentalità e concentrazione.
Come vi state avvicinando alla prossima gara, non solo voi ma tutto l'ambiente?
Per quanto riguarda la prossima partita contro il Real Azzurra, ci stiamo allenando intensamente. Sappiamo che ogni partita, specialmente in questo periodo cruciale, rappresenta una grande opportunità per consolidare la nostra posizione.
Mancano 6 giornate al termine con lo scontro diretto in casa all'ultimo turno. È prematuro parlarne, ma in voi è più forte la voglia di balzare in vetta prima di allora oppure vi aspettate un testa a testa fino alla fine e che ci sarà da faticare fino alla fatidica data di sabato 10 maggio?
Riguardo allo scontro diretto dell'ultimo turno, è inevitabile che ci sia grande attesa e trepidazione vista l’importanza che potrà avere, tuttavia preferiamo mantenere l’attenzione sulle prossime partite. La nostra priorità è vincere ogni incontro per mantenere la vetta. Ci tengo a esprimere la mia sincera gratitudine a tutto lo staff e a tutti i ragazzi per l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo insieme. Se oggi siamo in corsa per qualcosa di così grande è grazie a questo splendido gruppo.
Voglio sottolineare che non è l'individualità che ci permette di raggiungere i nostri obiettivi, ma l'unità e la compattezza del gruppo. Grazie a tutti, perché ciascuno ha dato, dà e darà un contributo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi.