Cerca

L'intervista

De Rossi, Occhinegro: "Stiamo dando tutti il massimo. Voglio dare l'esempio"

Il capitano dei rossoblù commenta parla a tutto tondo dopo la vittoria nel nostro sondaggio

27 Marzo 2025

De Rossi, Occhinegro: "Stiamo dando tutti il massimo. Voglio dare l'esempio"

Francesco Occhinegro, vincitore dell'ultimo sondaggio (Foto©DeRossi)

La De Rossi continua a lottare partita dopo partita per raggiungere il playout nella miglior condizione possibile. Tra i protagonisti delle ultime uscite c’è sicuramente Francesco Occhinegro, capitano dei rossoblù, che ha vinto il nostro sondaggio tra i migliori della scorsa settimana. Queste le sue parole tra idoli, momento di forma e rapporto con squadra e allenatore.

Iniziamo dalle emozioni che hai provato quando hai saputo di questo successo.

"È stata una bella soddisfazione. Mi ha fatto piacere che l’impegno ha portato a qualcosa di concreto. Sicuramente mi ha dato più fiducia e motivazione per continuare a migliorare".

C'è qualche calciatore o sportivo a cui ti ispiri?

"Jude Bellingham è un giocatore che ammiro tantissimo. Non solo perché è fortissimo tecnicamente, ma anche per come si comporta sia in campo che fuori. In ogni partita dà tutto sé stesso, mostrando uno spirito combattivo incredibile e una mentalità vincente che trascina la squadra".

Siete lì a lottare e a sgomitare, ma quando c'è bisogno di fare punti rispondete sempre presente. Come stai vivendo questo finale di stagione?

"Stiamo dando tutti il massimo, ogni partita è una battaglia e sappiamo quanto sia importante fare punti in questo momento della stagione. Sono orgoglioso della squadra perché, anche nelle difficoltà, rispondiamo sempre presente. Personalmente cerco di dare l’esempio, restando concentrato e aiutando i compagni".

Il mister attendeva risposte da te dopo un periodo in cui ti aveva dato meno spazio, poi è arrivata di nuovo l'occasione da titolare e hai subito ripagato la fiducia. Che rapporto hai con lui e con il gruppo, te che sei il capitano?

"Ultimamente ho avuto problemi alla schiena a causa di un infortunio che ha inciso purtroppo sulle mie prestazioni. Oggi per fortuna sono guarito e sono rientrato titolare con la giusta grinta e determinazione a dare sempre il meglio. Il mister mi ha dato fiducia e io ho cercato di ripagarla sul campo, con impegno e prestazioni solide. Con lui ho un rapporto molto positivo, basato sul rispetto e sulla voglia di crescere. Anche con i compagni c’è grande sintonia e da capitano sento la responsabilità di essere un punto di riferimento, dentro e fuori dal campo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni