Cerca

Focus

Decisivo tra i 2009, poi l'esordio in Promozione: che weekend per Gabriel Sannino!

L'esterno giallorosso ha vissuto un fine settimana decisamente movimentato, andando in rete il sabato in Under 16 e festeggiando l'esordio tra i grandi la domenica

02 Aprile 2025

Decisivo tra i 2009, poi l'esordio in Promozione: che weekend per Gabriel Sannino!

Gabriel Sannino, match winner con i 2009 ed esordio tra i grandi (Foto©Cardini)

A volte la realtà riesce a scavalcare le nostre aspettative regalandoci momenti di felicità immensa in modo totalmente inaspettato. È questo il caso di Gabriel Sannino, esterno d’attacco della Longarina, che ha vissuto un weekend dalle mille emozioni. Il classe 2009 si è preso nuovamente la scena con i pari età della Vigor Perconti nel match che ha visto trionfare i giallorossi con un suo gol dopo 5 giri di lancetta, proprio come fu due giornate fa contro la Red Tigers. Tre punti importanti che mantengono vive le speranze, seppur minime, di salvezza diretta e chiudono la porta dei playoff ai blaugrana. Non si ferma qui però il fine settimana da favola dell’attaccante, che 24 ore più tardi si è tolto la soddisfazione di esordire in prima squadra. Mister Teofani conosce bene le doti del ragazzo, avendolo allenato per metà stagione proprio in Under 16 e ha deciso di premiarlo con la prima convocazione tra i grandi. Nel finale della partita contro il Tolfa, con la Longarina sotto 2-3, il tecnico ha optato per la mossa a sorpresa, decidendo di buttare il giovane talento nella mischia. Il risultato alla fine non ha sorriso ai lidensi, ma Gabriel Sannino porterà per sempre con sé il ricordo di questa giornata.

La stagione di Gabriel si conferma dunque molto positiva. Con 6 reti messe a referto è il miglior marcatore della squadra, vantando anche 1736 minuti giocati, secondo in questa statistica dopo Morra. La società vede in lui un leader e lui ripaga la fiducia dimostrando sul campo tutte le sue doti tecniche. Sulla corsia mancina è sempre una spina nel fianco per qualsiasi avversario debba affrontarlo. Adesso però il percorso non finisce qui. C’è ancora un lungo sentiero da percorrere per migliorare giorno dopo giorno e raggiungere traguardi sempre più grandi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni