Cerca
Focus
01 Maggio 2025
Riccardo Neri (Foto ©Leonardo Consoli)
21 punti di differenza in classifica e quasi la metà dei gol subiti rispetto agli avversari di sabato, oltre al fatto che i gialloblù disputeranno il playout in casa. Insomma, quella tra Fonte Meravigliosa e Cesano sembra una sfida quasi scontata, anche se nel calcio, si sa, nulla è mai certo fino ai tre fischi dell'arbitro.
Tre fischi che invece sono già arrivati per la lunga avventura di Riccardo Neri alla Fonte Meravigliosa, il club di "famiglia". Il tecnico, e direttore, è stato infatti già annunciato due settimane fa dalla Tor Tre Teste, con l'incarico di ds che diverrà effettivo a parire dal 1 luglio. A via Candiani, dunque, ricoprirà "solo" il ruolo dietro la scrivania, salutando dunque il campo, almeno per la prossima stagione.
Così quella di sabato sarà l'ultima partita da allenatore, in un match come detto che vede la Fonte Meravigliosa nettamente favorita, ma che è comunque da giocare. Il Cesano, dal canto suo, venderà cara la pelle, al cospetto di una squadra che da inizio stagione ha sempre offerto un calcio di livello. A confermarlo è il ruolino di marcia dei gialloblù, che soprattutto negli ultimi mesi di regular season avevano trovato la giusta quadra: basti pensare che l'ultima sconfitta risale al 22 febbraio, giorno del 4-0 in casa del Savio. Da lì in avanti 5 vittorie e due pareggi, punti importanti che hanno consentito alla truppa di Neri di risalire la china quasi fino alla salvezza diretta, sfumata solo per gli scontri diretti a sfavore con l'Academy Ladispoli, e assicurarsi un buon piazzamento in vista del playout. Ora, però, ogni discorso si azzera. Il passato conta poco e quello che peserà sui bilanci finali è solo e soltanto una partita, quella di sabato. Il bivio tra il "dolce addio" e un amarissimo saluto.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni