Cerca

L'intervista

Lupa Frascati, terzo anno per Di Vincenzo "Sarà importante partire col piede giusto"

Dopo l'esperienza con l'Under 18 l'allenatore guiderà il gruppo classe 2010

22 Luglio 2025

Lupa Frascati, terzo anno per Di Vincenzo "Sarà importante partire col piede giusto"

Sergio Di Vincenzo, tecnico dell'Under 16 della Lupa

La Lupa riparte da Sergio Di Vincenzo. Il tecnico, al terzo anno di lavoro a Frascati, nella scorsa stagione ha allenato l’Under 18 e adesso guiderà il gruppo che affronterà il primo anno Allievi e che sta attendendo l’ufficialità dell’inserimento nella categoria regionale essendo al primo posto della graduatoria dei ripescaggi.

Continuità "Sono contentissimo di far parte di questa società che è un punto di riferimento sul territorio e una piazza ancor più ambita sotto la gestione del presidente Giammarco Raparelli. Inoltre ho la possibilità di lavorare con due punti di riferimento fondamentali come il responsabile dell’agonistica Leonardo Orlandi e col direttore tecnico Ezio Basile, quindi ci sono tutte le condizioni per fare bene. L’anno scorso è stata una stagione abbastanza positiva e se ci sono due ragazzi del mio vecchio gruppo che faranno la preparazione con la Promozione vuol dire che abbiamo centrato l’obiettivo di fungere da serbatoio e di far crescere elementi validi per la prima squadra".

La prossima stagione Di Vincenzo è pronto ad affrontare un campionato tosto: "Con l’Elite tornata a due gironi, anche il livello del regionale si alzerà ulteriormente, ma ci siamo attrezzati e abbiamo puntellato il vecchio gruppo Under 15. Tra l’altro una volta a settimana il mio gruppo si allenava con quello che negli ultimi due mesi è stato guidato dall’attuale direttore generale Andrea Borsa e quindi già conoscevo i ragazzi. Abbiamo confermato quasi tutti e sono arrivati alcuni ragazzi nuovi, tutti da categorie importanti. Il gruppo è molto valido, poi è sempre il campo che parla. È una fascia di età particolare con ragazzi che stanno formandosi dal punto di vista caratteriale. Valuteremo le caratteristiche tecniche di ognuno di loro per scegliere il sistema tattico migliore e metterli a loro agio. Prediligo un calcio di verticale, ma poi bisogna sempre vedere come il gruppo assorbe certe indicazioni".

Preparazione Di Vincenzo e i suoi ragazzi avranno ancora un mese di relax prima di iniziare ufficialmente la stagione: "Sarà importante partire col piede giusto e per questo cercheremo di farci trovare pronti. Il primo settembre ci vedremo per i test atletici all’Otto Settembre, poi dal 2 al 7 settembre saremo in ritiro a Pescocostanzo e Rivisondoli insieme ad Under 17, Under 18 e Under 19. Non vediamo l’ora di cominciare".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni