Cerca

Focus

Urbe - Red Tigers attira l'attenzione, la Lodigiani torna a Ladispoli

Match di rilievo quello tra gialloblù e biancorossi, la squadra di Bottaro riparte da dove aveva concluso

19 Settembre 2025

Urbe - Red Tigers attira l'attenzione, la Lodigiani torna a Ladispoli

I classe 2010 dell'Urbetevere ospitano nuovamente la Red Tigers (GazReg)

In un battito di ciglia siamo arrivati al momento tanto atteso. Riparte il campionato, inizia una nuova stagione, che ci auguriamo possa mostrarci tanto spettacolo e numerose sorprese. Il Girone A parte senza match eclatanti, almeno sulla carta, ma l’attesa di capire come si distribuiranno le forze del raggruppamento resta altissima.

Partiamo dai campioni in carica del Trastevere. Il tecnico Massimiliano Bizzarri ha assicurato di non sentire affatto la pressione della vittoria, anzi, continua a lavorare con il gruppo in attesa dell’esordio in casa del DLF Civitavecchia, che torna in categoria per la seconda volta nella sua storia e vuole provare a recitare un ruolo più importante di una semplice comparsa.

Tanta curiosità anche per la finalista uscita sconfitta, la Lodigiani, che torna proprio all’Angelo Sale, palcoscenico dell’ultimo atto, per affrontare l’Academy Ladispoli. Mister Simone Bottaro sa come si vince e ha già caricato l’ambiente ponendo l’asticella più in alto possibile. Con i colori biancorossi sul petto non si scherza: l’obiettivo è vincere!

Fari puntati in Via della Pisana su quello che tra tutti sembra essere un possibile big match. L’Urbetevere del nuovo tecnico Sergio Morigi accoglie una Red Tigers che si è dovuta reinventare nell’ultima settimana dopo la separazione con Coscia, sostituito da Massimiliano Derudas.

I gialloblù sono attesi ad una grande prova che li confermi tra le big del girone. Stesso discorso per Tor Tre Teste ed Ostiamare che partiranno in trasferta. La formazione di Flavio Terzi, risultata la favorita del girone nel nostro sondaggio rivolto ai tecnici della categoria, è attesa da un’ostica trasferta a Civitavecchia. Diversi i cambiamenti certo, ma sono numerose anche le riconferme a consolidare un gruppo che lo scorso anno ha sfiorato la finale regionale, sfuggita solo ai calci di rigore. I gabbiani dall’altro lato sono un’altra delle squadre da tenere d’occhio. La rosa affidata a Nicolai è stata fortemente rinforzata e le ambizioni all’Anco Marzio sono sempre altissime. Il primo turno in casa della Petriana rappresenta un ottimo banco di prova per testare le reali potenzialità dei biancoviola.

L’altra novità del girone è il Tor di Quinto, tornato nel massimo campionato giovanile dopo un anno di regionali. Loconte esordirà in trasferta al Fonte Park con l’obiettivo di partire con il piede giusto e lottare sin da subito per posizioni importanti. A chiudere il programma ci sono due incontri che più avanti potrebbero rivelarsi degli scontri diretti, ovvero le sfide Spes ArtiglioOttavia e Tirreno SansaLongarina. I leoni e i nerazzurri ci hanno incantato nella scorsa stagione rivelandosi delle vere e proprie sorprese del campionato e dovranno ripartire al meglio. Ottavia e Longarina, di contro, dopo aver mantenuto la categoria vincendo il playout, vogliono iniziare al meglio una stagione che vogliono rendere più tranquilla.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni