Cerca
Girone B
20 Settembre 2025
L'esultanza dopo il gol di Di Michele (Foto©Mangialardo)
Non tradisce il primo turno stagionale del Girone A tra sorprese, rimonte e conferme, abbiamo visto tanti gol sui campi della nostra regione. Ci aveva lasciati da grande sorpresa del campionato e ricomincia da tale il Pomezia di Del Grosso che stende la Romulea con le reti di Borni su rigore e D'Anna a metà ripresa, che firma il nuovo vantaggio rossoblù solo 2 minuti dopo il rigore parato da Ferreira a Leuci. Smaldone aveva portato il risultato sul momentaneo 1-1, ma non è bastato a portare i punti a casa.
Vittoria in rimonta per la nuova Vigor Perconti di Buttaroni. I blaugrana approcciano male il match contro la Spes Montesacro e vanno sotto dopo la rete di Marcoaldi, poi nella ripresa, nel giro di 6 minuti, ribaltano tutto con Proietti dagli 11 metri e Di Michele. Cadono i bianconeri, che non riescono a portare il vantaggio al triplice fischio. Nessun problema per i Campioni d'Italia del Savio e per il Grifone. I blues regolano un Real Latina orgoglioso con tre reti da calcio d'angolo: la doppietta di Petronzi e la rete di Cimei fanno sorridere Di Luigi. A Fondi inizia con un poker, invece, la stagione della formazione di Mosciatti. Due reti per tempo: dopo la doppietta di Nardella nei primi 40', nella ripresa completano l'opera Bucci e Semproni.
Vince di misura l'Accademia Frosinone con l'Atletico Lodigiani: a decidere il match è il gol di Zammour alla mezz'ora di gioco. Tanto divertimento, poi, tra Colleferro e Albalonga e tra De Rossi e San Lorenzo. I castellani neopromossi iniziano fortissimo passando avanti con Failla, ma il pareggio è immediato e arriva dai piedi di Minotti. I lepini accelerano nel secondo tempo e mettono la freccia con Lauretti e Moscato che timbrano il 3-1 finale. Al campo della De Rossi la formazione di Mattarelli viene trascinata dalla doppietta di Rammairone. Primo tempo con ben 4 reti, due per parte, poi nella ripresa è il numero 11 di casa a firmare la rete che vale i tre punti. Tre gol anche per l'Atletico 2000 al Superga di Ciampino. Sergenti e Fiorelli indirizzano, mentre Asselti chiude la questione. Esordio amaro per Mecarelli, che ha dalla sua parte il poco tempo di lavoro con il gruppo.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 22 settembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni