Cerca
L'intervista
29 Ottobre 2025
Massimo Sabatini, tecnico dei classe 2010 gialloblù (Foto©FonteMeravigliosa)
Periodo negativo sotto il punto di vista dei risultati per la Fonte Meravigliosa che, dopo le prime due vittorie, ha incanalato un filotto di quattro sconfitte consecutive, complice anche un calendario sfavorevole con in fila Trastevere, Tor Tre Teste e Lodigiani. Consapevole di questo il mister gialloblù Massimo Sabatini, che resta positivo avendo visto comunque dei buoni segnali: "Noi teniamo fisso a mente il nostro obiettivo che è la salvezza, quindi i due successi convincenti non ci avevano fatto perdere la bussola. Il gruppo dei 2010 della Fonte Meravigliosa viene da due anni complicati. Ci sono stati degli innesti, ma non dobbiamo mai perdere di vista l’obiettivo principale chiesto dalla società che è mantenere la categoria. Il calendario è stato durissimo, quindi sapevamo che in queste prime giornate sarebbero state difficile per quel che riguarda i punti, anzi avremmo anche meritato qualcosa in più contro Trastevere e Lodigiani. L’unica partita deludente, non tanto la prestazione quanto il risultato, è stata l’ultima a Ladispoli, purtroppo viziata dal rosso ad Ogliari a metà primo tempo subito dopo il gol subito, che è stata un’ingenuità. Nonostante questo, la squadra ha risposto bene, l’abbiamo pareggiata ad inizio ripresa, salvo poi essere puniti all’ultimissima azione disponibile, nel recupero del recupero".
I numeri dicono che la squadra è andata a segno in ogni partita, spesso su calcio di rigore, quindi una prima analisi porterebbe ad individuare i maggiori problemi nella difesa. Non è così per il tecnico del Fonte Park, che ha chiaro in testa dove migliorare: "Nell'aspetto difensivo dobbiamo migliorare a livello di attenzione portandola fino al triplice fischio: le ultime partite le abbiamo perse tutte all’ultimo. Credo, però, che dobbiamo migliorare anche a livello realizzativo. Bisogna concretizzare maggiormente le occasioni che creiamo, cosa che, ad eccezione della prima partita, non è mai successa. Possiamo ancora crescere tanto".
Le prossime partite saranno fondamentali per testare la tenuta mentale del gruppo: "Mi aspetto una grande risposta dal punto di vista caratteriale. Voglio che si continui sulla striscia di queste prime sei partite, ovvero con cattiveria e con la giusta concentrazione. Poi dobbiamo sicuramente cercare di portare più punti possibili a casa. Fondamentale non perdere perché sono scontri diretti".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni