Cerca
L'intervista
30 Ottobre 2025
Daniele Belli, nuovo tecnico della Red Tigers (Foto©Mangialardo)
Una partita al cardiopalma quella vissuta da Daniele Belli alla prima panchina con i 2010 della Red Tigers. Pareggio strappato all’ultimo secondo rimontando una situazione di doppio svantaggio in casa del Tor di Quinto. Ennesimo pareggio per i biancorossi che, però hanno mostrato per lo meno una grande reazione di carattere. Il nuovo ha commentato così questo avvio con il gruppo: "Sarebbe stato ingiusto se non avessimo pareggiato per quanto visto in campo. Soprattutto nel primo tempo in cui siamo andati sotto di due gol abbiamo creato molte occasioni per sbloccare la partita. Ci è mancata un po’ di concentrazione nelle due aree per concretizzare le diverse chance create. Però i ragazzi hanno risposto bene ai primi concetti analizzati in settimana soprattutto nel possesso palla".
Dopo l’avventura terminata in maniera prematura con la Tor Tre Teste, Daniele Belli non vuole porsi limiti in questo nuovo percorso: "È un gruppo che sicuramente ha delle capacità. Ho sposato questa causa perché è una squadra con cui si può lavorare con ampi margini di miglioramento. Dove si potrà arrivare ce lo dirà il campo, non abbiamo dei limiti. Dobbiamo ricominciare a far punti, non che siano mancati visto che alla fine c’è stata una sola sconfitta, però dobbiamo ritrovare la vittoria per riprendere la marcia e trovare una costanza di rendimento".
Il calendario non sorride al tecnico. Dopo la sfida con l’Ottavia ci saranno di fila Trastevere, Tor Tre Teste e Lodigiani, match in cui fare punti è sempre complicatissimo, ma questo gruppo ha dimostrato di poterlo fare all’esordio contro l’Urbetevere: "Dobbiamo lavorare tanto. Ho trovato piena disponibilità dai ragazzi, che sono abituati al sacrificio e hanno delle capacità sia tecniche che morali importanti. Dobbiamo compattarci e dare il massimo da qui in avanti perché ci aspettano partite molto difficili".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni