Cerca

Girone B

Rimonta Perconti: De Rosa stende l'Accademia. Colleferro da urlo nella ripresa!

Buttaroni esulta all'ultimo respiro. I lepini ribaltano il Real Latina con 45 minuti perfetti

01 Novembre 2025

Rimonta Perconti: De Rosa stende l'Accademia. Colleferro da urlo nella ripresa!

Sulla destra Matteo Bobeica, autore del 2-2 (Foto©Mangialardo)

Altro turno che ha visto diversi risultati a sorpresa nel Girone B. Frena l'Accademia Frosinone che si fa rimontare in casa della Vigor Perconti. Buttaroni esulta grazie al gol di De Rosa all'82' dopo che Bobeica e Maffiotti avevano risposto a Massa e Battaglia. I ciociari perdono, dunque, la vetta e si vede proprio il club di Via di Grotta di Gregna ad un punto di distanza. L'Atletico 2000 non se lo fa ripetere due volte e si riprende momentaneamente la testa del girone in attesa del match di domani tra Città di Ciampino e Grifone. I biancorossi continuano a volare e regolano il Real Latina nella prima frazione con Baldazzi e Asselti. Non ne approfitta, invece, il Savio che non va oltre lo 0-0 a Pomezia in una partita molto ben giocata. I blues si fanno, dunque, scavalcare dalla Vigor Perconti e agganciare da una sorprendente De Rossi. La formazione di Mattarelli torna a vincere dopo l'ultimo pareggio e si prende la sfida contro l'Atletico Lodigiani segnando una rete per tempo (Pievani e Papa, alla terza rete consecutiva). Greco prova a riaprirla nel finale quando ormai è troppo tardi.

Autore di una rimonta clamorosa anche il Colleferro, che ribalta tutto nella ripresa il Fondi andato sul doppio vantaggio. Pannozzo e Boyero confermano l'ottimo approccio al match dei ragazzi di Di Fazio, ma il secondo tempo è tutto a tinte rossonere. Moscato accorcia, Lauretti dal dischetto pareggia ed il solito Minotti completa una rimonta stoica. Rialza la testa la Romulea di Romano che rovina l'esordio di De Witt sulla panchina dell'Albalonga. Gli amaranto oro calano il pokerissimo legittimando il risultato già nei primi 45' con la doppietta di Sacchi e le reti di Giovannetti e Lilli. Nel finale è Leuci a chiudere definitivamente la contesa. Torna al successo anche la Spes Montesacro, a cui basta il blitz di Fascetti ad inizio ripresa per strappare i tre punti.

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 3 novembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni