Cerca
Focus
12 Novembre 2025
Leonardo Bottan, in campo nel raduno con la Rappresentativa Under 15 (Foto©Cucchiella)
Nuova stagione, vecchie abitudini: il Real Latina l’ha fatto ancora! Nell’ultimo weekend i pontini hanno trovato il primo successo stagionale nello scontro diretto con l’Albalonga e sperano di aver sbloccato definitivamente la propria marcia. A decidere il match è stato il classe 2011 Leonardo Bottan, aggregato ad inizio stagione alla rosa di Mister Omizzolo da sotto età, che partita dopo partita sta dimostrando di poter fare la differenza anche con i più grandi. Sta diventando quasi una tradizione per il club rossoblù, che non ha paura di premiare e valorizzare al massimo i propri talenti.
Centrocampista box to box, spicca per la grande personalità con cui chiama e gestisce tutti i palloni che gli arrivano. Capace di un buon lavoro in fase di copertura e recupero palla, ma anche di inserimenti velenosissimi negli spazi, risulta onnipresente in mezzo al campo con una varietà di armi a sua disposizione che lo rendono un calciatore fastidiosissimo da affrontare. Arrivato dall’Hellas Bainsizza, Bottan era reduce da una stagione in cui aveva già giocato sia in Under 14 che in Under 15 mettendo a referto anche diversi gol in entrambe le categorie. Quest’anno, con il doppio salto di categoria e la presenza costante da sotto età, la prima gioia è arrivata all’ottavo turno di campionato ed è stata pesantissima, insieme alla convocazione da parte di Mister Lanni per il secondo raduno della Rappresentativa Under 15, in cui si è già messo in mostra.
Con una storia così, la mente non può che tornare a qualche mese fa, quando Michele Elena si prendeva il tetto d’Italia al Torneo delle Regioni e una storica qualificazione in Elite con il Real Latina, al termine di una stagione sensazionale con numeri da capogiro. Ruoli diversi, storie diverse, ma un destino che è ancora tutto da scrivere. Le qualità per fare bene ci sono tutte, la stagione è lunga e può regalare tante soddisfazioni inattese.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni