Cerca

Focus

Carattere e grinta: prove di rimonta per la Spes Montesacro

Il club bianconero vuole risalire la classifica dopo un avvio barcollante: Chirico si affida ai suoi leader

20 Novembre 2025

Carattere e grinta: prove di rimonta per la Spes Montesacro

L'esultanza della Spes Montesacro (Foto©Cappuccitti)

Se nel Girone A, notiamo una classifica quasi spaccata dopo sole 9 giornate, il Girone B non smette di stupirci con partite sempre combattutissime e ricche di colpi di scena, tra big in cerca d’identità e medio-piccole che riescono a giocare alla pari con tutti. Una squadra che sta trovando passo dopo passo una propria identità è sicuramente la Spes Montesacro, reduce da 5 risultati utili consecutivi ed a soli 3 punti dalla zona playoff. La squadra di Chirico ha ancora tanti margini di crescita, sia chiaro, ma possiamo dire che la strada intrapresa nelle ultime settimane è decisamente quella giusta.

Il match di sabato contro il Real Latina ha dimostrato una maturità importante da parte dei padroni di casa, capaci di ribaltare da un doppio svantaggio gli avversari, credendoci fino alla fine quando poi si è effettivamente concretizzata la rimonta. L’uomo copertina è stato sicuramente Daniele Marcoaldi che, con la sua doppietta ha dato il via e ha concluso la rincorsa ai tre punti, ma il vero trascinatore di questa squadra non può che essere Nicolò Fascetti. Titolare in ogni match finora disputato, ha messo a referto 7 gol, di cui 4 nelle ultime 4 partite: in poche parole quando segna lui, la Spes Montesacro non perde mai. Inoltre, considerando i 620 minuti giocati finora, Fascetti gonfia la rete una volta ogni 89 minuti, un dato che dimostra che, con lui in campo, si parte quasi sempre 1-0. In tutto questo però, un difetto evidente, è che, ad eccezione dei due appena nominati, la squadra fatica a trovare i gol necessari da altri elementi: Coppola, Latini e Scarponi sono gli altri marcatori della stagione bianconera fino a questo momento, tutti con una rete. Sarà un aspetto da limare con il tempo per riuscire a diventare sempre più imprevedibili con pericoli che possono arrivare da ogni parte.

Un altro fattore su cui lavorare è sicuramente l’incostanza nei risultati, come dimostra l’alternanza di pareggi e vittorie anche negli ultimi risultati positivi. Il calendario non è dei migliori e non aiuta in questo senso, ma il carattere che la squadra di Chirico sta dimostrando in questo periodo fa ben sperare il tecnico in vista degli incombenti scontri diretti

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni