Cerca

Girone B

Accademia all'ultimo respiro! Atletico Lodigiani e City allungano

Il club ciociaro vince in pieno recupero lo scontro diretto contro la Spes Montesacro, biancorossi e rossoblù fanno punti preziosi in ottica salvezza

13 Dicembre 2025

Accademia all'ultimo respiro! Atletico Lodigiani e City  allungano

Archilletti Giovanni, segna il vantaggio gialloblù (Foto©Cappuccitti)

Non vive troppi scossoni il Girone B nella giornata che anticipa il turno infrasettimanale. Spicca il successo dell'Accademia Frosinone nello scontro diretto con la Spes Montesacro. I bianconeri tornano alla sconfitta dopo 8 risultati utili consecutivi. Fascetti prova a continuare la striscia pareggiando su rigore il gol di Archilletti, ma all'ultimo respiro è Cappitelli a far esultare la panchina di Masi. Vincono e convincono tutte nelle zone alte di classifica. Il Savio cala la manita all'Albalonga fanalino di coda: protagonista il solito Petronzi sempre più capocannoniere, con la tripletta di oggi che gli permette di toccare quota 15 reti. Si uniscono alla festa anche Giorgio Martinelli e Basili. Risponde il Grifone che torna al successo in casa del Real Latina. Il match si sblocca nella ripresa con Manca (4 gol nelle ultime 4) e la doppietta di Quattrocchi. Resta agganciata anche la Vigor Perconti che schianta la De Rossi in trasferta con uno 0-11 senza storia. La squadra di Loconte archivia dopo mezz'ora la pratica in una partita che si presentava molto più complessa di quanto dica il risultato. L'Atletico 2000 non molla un centimetro e cala il poker contro un Pomezia inerme: Marinescu indirizza dopo 3 minuti, Miraldi raddoppia, prima che Segata su rigore accorci le distanze; poi nella ripresa Urbinelli e Fortuna confezionino i tre punti a mister Galassi. Chiude il treno della lotta ai playoff il 2-0 secco della Romulea sul Fondi. Gli amaranto oro la vincono in un minuto grazie alle reti di Vena e Giovannetti.

Nelle zone paludose di classifica si prendono tre punti fondamentali Città di Ciampino e Atletico Lodigiani. I biancorossi vincono in rimonta il secondo scontro salvezza consecutivo con il San Lorenzo staccando a 3 punti i playout. Marif dal dischetto porta avanti gli ospiti, poi Nardi nel primo tempo e la doppietta in 7 minuti di Ionta, che si ripete dopo la tripletta della scorsa settimana, ribaltano il risultato. Grossi nel finale prova a riaprire tutto quando ormai è troppo tardi. Gli aeroportuali, invece, ne fanno 5 al Colleferro mandando a rete tutti calciatori diversi.

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 15 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni