Cerca
Girone B
10 Gennaio 2026
L'esultanza della Spes Montesacro (Foto©Cappuccitti)
Non mancano sorprese nel Girone B dei classe 2010, in cui il successo della Spes Montesacro contro la Vigor Perconti riapre clamorosamente tutto. I ragazzi di Chirico la spuntano 2-1 grazie al rigore di Fascetti, che non smette di segnare neanche nel nuovo anno, e permette ai bianconeri di sperare in una rimonta, ma soprattutto rimette in gioco Accademia Frosinone e Romulea. Gli amaranto oro passano di misura dal dischetto contro il Pomezia al termine di un match equilibrato deciso da Sacchi, mentre i ciociari calano il poker in casa dell'Atletico Lodigiani con la doppietta di Evangelista e le reti di Foglietta e Belli ad indirizzare il match dopo i primi 35'.
Lì in alto riprendono da dove avevano interrotto Savio e Grifone che vincono e allungano sulle inseguitrici. I blues ne fanno tre al Real Latina (a segno i due difensori centrali, Galli e Benincasa, oltre a bomber Petronzi), mentre i ragazzi di Mosciatti rischiano qualcosa contro il Fondi, ma le reti di Quattrocchi e Nicoletti bastano a contenere la risalita finale degli ospiti, che accorciano con Cardinali.
Scendendo nelle zone pericolose della graduatoria, vince la De Rossi del nuovo tecnico Naclerio. I rossoblù stendono il San Lorenzo 1-2: Piras risponde a Morichi nel primo tempo, poi nella ripresa è di Papa il gol decisivo. Pareggiano invece Atletico 2000 e Città di Ciampino, che restano a centro classifica senza rischiare realmente. Segno X anche tra Albalonga e Colleferro. I castellani maturano l'idea di raggiungere il primo successo stagionale passando in vantaggio con la rete di Dutu, ma al quarto d'ora della ripresa Filippi pareggia ed evita il peggio per i lepini, che comunque dovranno accelerare per togliersi da una posizione complicata.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 12 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni