L'intervista

Atletico Monteporzio, Speziale: "Puntiamo al podio del campionato"

Ufficio Stampa

Il tecnico biancorosso esulta dopo il successo con l'Accademia Calcio Frascati e guarda con ottimismo al prosieguo della stagione

Continua a togliersi soddisfazioni nel campionato Provinciale l’Atletico Monteporzio. I ragazzi di mister Stefano Speziale (che guida il gruppo in collaborazione con Massimo Pralini e col supporto dei dirigenti Stefano De Santis e Sergio De Paolis) hanno violato il difficile campo dell’Accademia Calcio Frascati seconda in classifica: "Abbiamo affrontato una squadra forte che punta alla vittoria del campionato, ma i ragazzi hanno preparato la partita con la giusta concentrazione e hanno messo in mostra le loro qualità che sono importanti. Il gol decisivo per lo 0-1 finale lo ha segnato Miotto a cinque minuti dalla fine. Il successo è meritato e abbiamo ricevuto i complimenti dagli avversari che, voglio sottolinearlo, ci hanno accolto con grande ospitalità. Non era facile esprimerci così bene in un campo come l’Otto Settembre di Frascati che ha dimensioni nettamente maggiori del nostro, ma i ragazzi si sono adattati velocemente e hanno conquistato un successo prezioso".

Crescita Speziale parla del percorso del suo gruppo: "È il mio secondo anno con loro e rispetto alla passata stagione abbiamo alzato l’asticella con l’innesto di alcuni ragazzi, l’ultimo dei quali è il centrocampista Dario Fiorelli proveniente dall’Atletico 2000 con cui giocava nell’Elite: un ragazzo che ha fatto tutta la scuola calcio da noi e che conosco molto bene. Quest’anno abbiamo puntato fortemente sulla valorizzazione del gruppo: ho a disposizione 25 giocatori che hanno avuto il loro spazio e che stanno rispondendo bene. Al momento occupiamo il quinto posto, ma vorremmo arrivare tra le prime tre, mentre l’obiettivo a lungo termine è quello di preparare almeno qualcuno di questi ragazzi per un futuro ingresso nella nostra prima squadra, creando un forte senso di appartenenza". Nel prossimo turno c’è un altro derby: "Ospiteremo i Canarini Rocca di Papa che sono in una posizione di bassa classifica, ma arrivano da un bel 2-2 con la Sambenedettese. Non ci regaleranno nulla e dovremo sudare per conquistare un altro successo". La chiusura di Speziale è un ringraziamento al club: "Volevo esprimere il sentimento di gratitudine a tutta la società e in particolare al presidente Fabrizio Terenzi che anche quest’anno mi ha affidato un gruppo del settore agonistico. Cerco di mettere il massimo impegno per ripagare l’ambiente della considerazione che mi dimostrano".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.