Cerca
L'intervista
15 Gennaio 2026
Simone Vannacci, attaccante del Civitavecchia (Foto©DeLuca)
Il Civitavecchia continua a stupire soprattutto sul piano delle prestazioni piuttosto che dei risultati che porta a casa. Sì, perché anche nel primo weekend del nuovo anno i tirrenici hanno dato tutto in campo sfornando una prestazione buonissima in casa della Tor Tre Teste buttando alle ortiche il doppio vantaggio accumulato in 75 minuti, quando il risultato recitava 1-3, nel giro di 60 secondi, che sono costati ben 2 punti alla squadra di Michesi. Tra i protagonisti di questa stagione c’è Simone Vannacci, trascinatore insieme a Carlo Insolera dell’attacco nerazzurro, che ha commentato con queste parole proprio il pareggio del Candiani: "Sicuramente è un ottimo risultato, ma ci rimane comunque il rammarico per non aver portato a casa i 3 punti, che, per come si stava mettendo la partita, erano alla portata. Sappiamo di essere una squadra forte e difficile da incontrare e credo che sia questa consapevolezza che ci porta a fare questo tipo di prestazioni".
Non è la prima volta che i tirrenici vivono un blackout simile. Anche nell’ultima partita del 2025 contro il Trastevere, infatti, è arrivata una rimonta nel finale da situazione di doppio vantaggio: "Sì, dovremo lavorare affinché non ci siano più cali di concentrazione simili. Dobbiamo cercare di mantenere il nostro modo di giocare per tutta la partita. Non è un obiettivo facile, ma la nostra crescita come calciatori e come collettivo passa anche e soprattutto da qui".
Vannacci ha raggiunto quota 10 gol già alla fine del girone d’andata, proprio con la doppietta ai rionali, con prestazioni che gli hanno permesso di vincere anche uno dei nostri sondaggi della Top 5+1. Interrogato sugli obiettivi personali e di squadra, l’attaccante nerazzurro non si nasconde e mantiene alta l’asticella: "Personalmente voglio raggiungere i 20 gol a fine stagione, ma la cosa più importante è riuscire ad arrivare almeno nei primi 5 posti con la squadra. Siamo consapevoli di essere un gruppo solido e siamo pronti a fare un girone di ritorno diverso per scalare la classifica".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni