Cerca
Girone B
17 Gennaio 2026
Francesco Moscato, autore di una doppietta (Foto©GazReg)
Ci aspettavamo risposte importanti da questo turno di campionato e sono arrivate. Il Savio vince e allunga in testa alla classifica: Fioravanti e Boresta segnano un gol per tempo e stendono un buon Atletico Lodigiani. Ora sono 7 i punti che dividono i blues dal Grifone secondo, che impatta in casa dell'Accademia Frosinone e mantiene invariate le distanze dal quarto posto. Aversa risponde al vantaggio di Carbone ed evita una sconfitta che avrebbe avuto il sapore di sentenza. Situazione diversa, invece, per la Vigor Perconti, che contro la Romulea va sotto per il gol di Lilli, ma trova la forza di reagire segnando 3 reti con Farina, Maffiotti e Di Michele che permettono a Buttaroni di consolidare la terza posizione, distante 5 punti proprio in virtù del pareggio nell'altro scontro diretto di giornata. Gli amaranto oro la riaprono nel recupero con Smaldone quando ormai è troppo tardi.
Nella parte bassa di classifica il Colleferro ruggisce tra le mura amiche contro la Spes Montesacro e cala il poker. I bianconeri non danno continuità all'ottima vittoria contro la Vigor Perconti di settimana scorsa e crollano sotto i colpi di Moscato (doppietta), capitan Fanfullini e Minotti. Tre punti che permettono ai rossoneri di superare l'Atletico Lodigiani e distaccare le ultime tre classificate. L'unica che prova a tenere il passo è il Fondi, vittorioso nello scontro diretto con il San Lorenzo: tre gol nel primo tempo permettono alla formazione di De Filippis di continuare a credere nella salvezza. Crolla, invece, il Real Latina al Comunale di Pomezia. I padroni di casa vincono agilmente 6-1 e si rialzano dopo l'ultima sconfitta: protagonista assoluto D'Anna a segno per tre volte a spianare la strada per Segata, Borni e Vultaggio. Nel finale Carbone firma il gol dell'orgoglio per l'undici di Salvatori, che deve iniziare a strappare punti importanti se non vuole perdere il treno per mantenere la categoria. Stessa sorte per l'Albalonga, che annusa l'odore della prima vittoria stagionale contro il Città di Ciampino, ma cade all'ultimo rimontata addirittura in 10 uomini. Nel primo tempo Zappi su rigore risponde a Michetti, nella ripresa Pignatone riporta avanti i castellani, ma nel finale le reti del neoentrato Perri e ancora di Zappi fanno esultare Mecarelli. Chiude il turno il match di metà classifica tra De Rossi e Atletico 2000. La squadra di Naclerio la sfanga all'ultimo pareggiando in pieno recupero con D'Alonzo, dopo il vantaggio nel primo tempo di Hasegan per i biancorossi.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 19 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni