Cerca
L'intervista
30 Gennaio 2026
Francesco Moscato, attaccante del Colleferro (Foto©Mariani)
Sembra ripartito al meglio il campionato del Colleferro: dopo un periodo complesso in cui i risultati faticavano ad arrivare, i rossoneri hanno infilato 4 risultati utili consecutivi che hanno portato 8 punti a ravvivare la classifica dei lepini. In un momento complicato, mister Mazzola si affida al proprio attaccante, Francesco Moscato, autore di una doppietta nel poker contro la Spes Montesacro e vincitore dell’ultimo sondaggio della Top 5+1, che ha commentato così la rinascita dell’ultimo periodo: "È stato un periodo difficile, inutile nasconderlo, ma non abbiamo mai smesso di lavorare e di credere in quello che facevamo. Secondo me è scattato qualcosa a livello mentale: ci siamo guardati negli occhi, abbiamo ritrovato compattezza e spirito di sacrificio. Gli ultimi 4 risultati utili di cui 2 sono vittorie, non sono casuali: sono il frutto di un gruppo che ha capito che solo restando unito può dire la sua contro chiunque. Ora giochiamo con più personalità e consapevolezza".
Fin qui 7 gol in 17 presenze per la punta, che continua a lavorare per raggiungere i propri obiettivi: "Sette reti sono un buon punto di partenza, ma non mi accontento. Mi sento bene, ho fiducia e voglio alzare ancora l’asticella. L’obiettivo è continuare a essere decisivo e trascinare la squadra con prestazioni e numeri importanti, prendendomi le responsabilità quando serve. Se manteniamo questa mentalità, sono convinto che possiamo fare un grande finale di stagione e che potrò togliermi belle soddisfazioni insieme ai miei compagni".
Ora per il Colleferro arrivano 3 scontri diretti nelle prossime 4 partite e Moscato è pronto ad affrontarli: "Ci aspettano partite decisive e le stiamo preparando con la massima concentrazione. Per noi ogni sfida è una finale: dobbiamo scendere in campo con fame, grinta e personalità, dando il massimo in ogni momento. È in gare come queste che si vede davvero il valore di una squadra, la coesione e la capacità di lottare insieme. Vogliamo affrontarle con determinazione, senza mai mollare, sostenendoci a vicenda dall’inizio alla fine e dimostrando che abbiamo la forza per giocarci fino in fondo ogni obiettivo".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni