Cerca

Girone B

L'Accademia travolge il San Lorenzo, il Grifone frena ancora a Pomezia

I ciociari riaprono la corsa ai playoff accorciando sul terzo posto grazie al pareggio dei rossoblù di Mosciatti

31 Gennaio 2026

L'Accademia travolge il San Lorenzo, il Grifone frena ancora a Pomezia

L'Accademia Frosinone dilaga contro il San Lorenzo (Foto©Privato)

Si riapre tutto nel Girone B, dove il Grifone non si rialza dopo la sconfitta nel big match con il Savio e si ferma sul pareggio a Pomezia: Segata pareggia nella ripresa il gol di Carbone e inguaia la squadra di Mosciatti, che vede accorciare a -4 l'Accademia Frosinone. I ciociari schiantano per 6-0 il San Lorenzo, che vede subito spento l'entusiasmo dopo la vittoria della scorsa settimana. L'undici di Masi riaccende quindi la corsa ai playoff in cui difficilmente rientrerà la Romulea, fermata nel secondo 0-0 consecutivo sul campo del Città di Ciampino in uno scontro di metà classifica che avrebbe potuto aprire scenari importanti per entrambe. 

In testa il Savio vince in normale amministrazione contro il Fondi. Il solito Petronzi e Boresta chiudono i giochi già nella prima mezz'ora, mentre basta il guizzo di De Rosa al quarto d'ora di gioco alla Vigor Perconti per superare di misura l'Atletico Lodigiani. 

Torna al successo dopo un periodo nero l'Atletico 2000, che dilaga tra le mura amiche contro l'Albalonga: tre le doppiette arrivate da Asselti, Hasegan e Marinescu, a cui si aggiunge la rete di Baldazzi. Pioggia di reti anche nello scontro salvezza tra Colleferro e Real Latina terminato con un sonoro 5-3 nei confronti dei rossoneri, che proseguono la striscia di risultati utili riprendendo tre volte i vantaggi avversari di Trentin e Munaretto (doppietta) grazie alle reti di Fanfullini e Minotti, entrambi a segno due volte e Moscato a chiudere definitivamente i conti. Chiude il turno un'altra rimonta, quella della Spes Montesacro sulla De Rossi: Marcoaldi e Fascetti ribaltano i rossoblù, a segno con Morichi e Papa su rigore.

Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 2 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni