Cerca
Girone A
07 Febbraio 2026
Luttazi e Mastrogiacomo esultano, a segno contro la Fonte Meravigliosa (Foto©Cappuccitti)
Non cambiano le gerarchie in vetta al Girone A, ma ci sono diversi movimenti da raccontare con la Lodigiani sempre più capolista, mentre scendendo è sempre più serrata la lotta salvezza con scontri diretti pesanti, che stravolgono la classifica.
Non sbaglia la squadra di Bottaro, che doveva approfittare del turno favorevole e lo fa nel match contro la Fonte Meravigliosa terminato in goleada per 7-1. Dopo la momentanea sospensione all'intervallo causa maltempo, gli ospiti hanno provato a rientrare in partita subendo però la nuova accelerata dei primi in classifica trascinati da uno straripante Mastrogiacomo, autore di una tripletta in 4'. I biancorossi allungano così sulle inseguitrici che si fermano a vicenda sul pareggio: finisce 2-2 tra Tor Tre Teste e Urbetevere, anche questa momentaneamente sospesa. Nel primo tempo Cutini risponde al vantaggio lampo di Ferri, mentre nella ripresa Miarelli la riprende all'ultimo su rigore dopo il nuovo vantaggio di Malandruccolo, appena arrivato e subito a segno dopo 2' dal suo ingresso in campo. Non si fa pregare neanche il Trastevere che torna subito al successo contro la Petriana con un 3-1 secco, agganciando i rossoblù al terzo posto. Più staccata prova a dare pensieri anche l'Ostiamare: i biancoviola vanno sotto a causa di un gran gol di Tredicini, ma la ribaltano nella seconda frazione con Di Mascio e Caputo.
Il colpo del weekend
La Spes Artiglio stende l'Academy Ladispoli a domicilio nello scontro diretto che valeva tanto. I nerazzurri indirizzano nella prima mezz'ora con Musco e Tassone su rigore, poi allungano ad inizio ripresa con Ippolito Roscioli. Nel finale Marani trova un gol per i rossoblù quando ormai è troppo tardi. Con questi tre punti la squadra di Carnicella supera proprio i lidensi in classifica prendendo punti anche alla Fonte Meravigliosa.
Tanto traffico a centro gruppo
Questo turno lascia 5 squadre nell'arco di due punti a metà classifica, tutte in piena lotta per evitare i playout. La Red Tigers passa di misura in casa della Longarina grazie al blitz di Romagnoli e supera momentaneamente 3 compagini, tra le quali Ottavia e Tirreno Sansa, fermate dal maltempo dopo 5 minuti di partita. Il derby di Civitavecchia va ai nerazzurri di Michesi con un netto 5-1 sul DLF: dopo sei partite senza successo la squadra del Tamagnini ritrova i tre punti ed esce dalla zona pericolosa.
Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 9 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni