Cerca
Girone A
14 Febbraio 2026
Antonio Tassone, suo il raddoppio per l'Artiglio (Foto©DeCicco)
Fari accesi sul big match tra Urbe e Lodigiani nel Girone A, ma il raggruppamento offre tanto spettacolo in un turno che vede una vera e propria pioggia di gol.
La Spes Artiglio piazza il secondo successo di fila per la prima volta in stagione e stende il Civitavecchia in casa. Le reti di Rullo e Tassone, entrambi protagonisti anche 7 giorni fa a Ladispoli, permettono alla squadra di Carnicella di proseguire la rincorsa per andare a prendersi il playout, inguaiando i tirrenici con un solo punto di vantaggio sull'Ottavia, che però ha una partita in meno. i biancoblù sono protagonisti di un rocambolesco 4-3 all'Anco Marzio dove danno spettacolo insieme ad un Ostiamare in stato di grazia. Maddalena e Di Mascio allungano in un minuto, lo stesso tempo basta a Perigli e Verduchi per pareggiare i conti, poi però Sabatino riporta avanti i lidensi allo scadere. Nella ripresa Guidobaldi porta ancora i biancoviola sul +2 evitando che la rete di Ricco nel finale faccia danni ben peggiori. Tante reti anche al Fonte Park, dove la Fonte Meravigliosa batte nel finale l'Academy Ladispoli per 5-3. Rossoblù in vantaggio subito con Morelli, ma i locali ribaltano già nel primo tempo con Liberati e la doppietta di Mariani. Nella ripresa i ragazzi di Consalvi reagiscono e acciuffano il pari con Piermartini ed il rigore di Croce, ma nel recupero Rus e Ogliari firmano l'allungo definitivo dell'undici di Sabatini, che conquista 3 punti fondamentali e torna al successo dopo le tre sfide contro le big. Fuori dalla zona playout il Tor di Quinto espugna lo Sbardella sconfiggendo e superando la Red Tigers dopo un periodo complicato.
Approfittano del big match tra le prime due e vincono sia Tor Tre Teste che Trastevere, entrambe in trasferta. La doppietta di Valentini ed il gol di Sannibale fanno sorridere i rossoblù sul campo della Petriana, mentre i rionali calano il poker in casa del Tirreno Sansa: Tarantino, Stella e la doppietta di Bertuccio mantengono gli amaranto a contatto con le contendenti. Più indietro, oltre all'Ostiamare ne fa 4 anche la Longarina in casa del DLF Civitavecchia, sempre più ultimo.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni