Cerca

L'intervista

Red Tigers, Romagnoli: la voglia di riscatto e Dybala come idolo

Arrivato a metà stagione, il calciatore biancorosso racconta il cambio di maglia e gli obiettivi da raggiungere

20 Febbraio 2026

Lorenzo Romagnoli

Lorenzo Romagnoli, si sta prendendo la Red Tigers a suon di gol (Foto©RedTigers)

In un periodo altalenante la Red Tigers fa sempre affidamento sui propri leader tecnici. Tra questi c’è sicuramente Lorenzo Romagnoli, che dal suo arrivo a dicembre dall’Urbetevere ha timbrato il cartellino 4 volte trovando anche minuti da sotto età in Under 17, guadagnandosi anche un posto tra i migliori della settimana e vincendo il sondaggio della nostra Top 5+1. Il classe 2010 ci ha raccontato il fattore che secondo lui ha scaturito questa sterzata: "Venivo da una squadra in cui giocavo poco e non venivo considerato nonostante l’impegno. Con il cambio di casacca ho vissuto uno step importante: sono passato ad essere un titolare inamovibile con grandi prestazioni e gol. Questo dimostra che quando mi viene data fiducia la ripago".

Abbiamo accennato agli alti e bassi che stanno vivendo i biancorossi. Ora il calendario prevede sfide molto complesse in cui servirà ritrovare la continuità che li ha contraddistinti nella fase centrale di stagione: "Ultimamente non sta andando molto bene e ci aspettano sfide complicate, ma se giochiamo da squadra usciremo sicuramente soddisfatti della nostra prestazione e con qualche vittoria potremo ritrovare la continuità che avevamo".

Tra obiettivi e speranze, Romagnoli ci ha svelato anche il suo idolo calcistico: "Personalmente cerco sempre di dare il massimo e di giocare come so fare per dimostrare a tutti chi sono a suon di gol e di belle giocate. In questo mi ispiro molto a Paulo Dybala. Per quanto riguarda la squadra, invece, attualmente pensiamo a salvarci, poi quando avremo raggiunto questo obiettivo vedremo se si potrà parlare anche di altro, ma ad oggi siamo in piena lotta e cerchiamo di risalire".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni