Cerca

girone B

Il Grifone accorcia sul secondo posto. Il Real Latina entra in zona playout

Pareggiano sia la capolista Savio che la Vigor Perconti, mentre i rossoblù di Mosciatti travolgendo il Città di Ciampino si portano a -1

21 Febbraio 2026

Munaretto

Munaretto, doppietta contro l'Atletico 2000 (Foto ©Privato)

Delle prime tre della classifica a trovare la vittoria al termine della 22esima giornata del girone B di Under 16 è soltanto il Grifone. La formazione allenata da Mosciatti ha battuto in maniera più che netta il Città di Ciampino, segnando a ripetizione, ed accorciando quindi sia sulla Vigor Perconti, prima squadra davanti ai rossoblù, che nei confronti del Savio capolista, per quanto lontano. 

Pareggi in alta quota

Il Savio si complica la vita tra le mura amiche di via Norma, ribaltando l'iniziale vantaggio di Segata per il Pomezia ma chiudendo poi sul 2-2 per via di un'autorete. Il vantaggio sul secondo posto resta comunque cospicuo dato il segno X comparso anche tra Accademia Frosinone e Vigor Perconti. Anche in questo caso decisivo un gol...nella porta sbagliata in favore dei capitolini che la impattano al 71'. Per l'undici di Masi è il secondo pareggio contro le prime due della classe nel girone di ritorno (0-0 contro il Savio) per un bilancio complessivo di 5 punti in 4 sfide

Scatto salvezza

In basso muove prepotentemente la classifica il Real Latina. La doppietta di Munaretto stende l'Atletico 2000 e permette ai pontini di entrare in zona playout. L'undici di Salvatori sorpassa in classifica il San Lorenzo (che ha una gara in meno), sconfitto dalla Spes Montesacro che si porta a quota 37 punti. Rimane sul fondo l'Albalonga, battuta in via Farsalo da una Romulea che non ha avuto difficoltà nell'ottenere l'undicesima vittoria stagionale (4-0). In chiave permanenza in Elite, fa un bel passo in avanti anche il Fondi, che supera in casa per 2-0 il Colleferro. Anche i rossoblù hanno un match da recuperare, vista la mancata trasferta di sabato scorso in casa della Vigor Perconti. De Rossi ed Atletico Lodigiani conquistano un punto a testa (2-2) che non cambia di molto la loro situazione. 

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni