Cerca

girone A

L'Urbetevere si prende il primo posto. Petriana, un pari che cambia tutto

I gialloblù vincono contro il Ladispoli e fanno un favore al team di Lampazzi, che ricambia fermando la Lodigiani

21 Febbraio 2026

Sole

Sole, suo il primo gol contro il Ladispoli (Foto ©Lori)

Dopo l'aggancio della scorsa settimana con la vittoria nello scontro diretto di via della Pisana, l'Urbetevere allunga il passo e con la netta affermazione contro il Ladispoli fuori casa è prima da sola nel girone A di Under 16. L'undici di Moriggi ha colpito per cinque volte contro i rossoblù ed ha staccato la Lodigiani. 

Scambio di favori

Una vittoria, quella del Sale, che ha permesso alla Petriana di agganciare al penultimo posto proprio la formazione di Consalvi con 12 punti ed ha reso abbastanza inutile il vantaggio della Lodigiani firmato da Giuliani. Insomma, una combinazione di risultati che ha cambiato sia la testa che la coda della classifica. Per il team di Colangelo e compagni, però, la festa non è completa visto che il DLF Civitavecchia ha battuto per 2-1 la Spes Artiglio e si è portata a -4 dai gialloblù. 

Le altre gare

Altro netto successo in questa 22esima giornata è quello del Civitavecchia, che tra le mura amiche ha battuto la Fonte Meravigliosa per 4-1, staccando di cinque lunghezze la zona playout, dove rimangono i giallazzurri di Sabatini, staccati di un punto dall'Ottavia. Pareggio ricco di gol (2-2) tra gli azzurri e la Red Tigers. Ai biancorossi non basta un doppio vantaggio flash al Di Marco, con i padroni di casa che rispondono per due volte presente grazie ai centri di Olivito e Pantaleo. La Longarina continua a tenere vive le possibilità di salire sul podio al termine della regular season battendo di misura il Tor di Quinto (2-1). La Tor Tre Teste batte per 2-0 il Tirreno Sansa e recupera due punti alla Lodigiani seconda. Una vittoria importante per i rossoblù visto anche il risultato del posticipo tra Trastevere ed Ostiamare che metteva in palio punti per l'alta classifica, ha visto le due squadre regalare spettacolo, ma alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa grazie alla doppietta di Bertuccio

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni