Cerca

panchine

Frosinone, ecco i tecnici tra conferme e un ritorno “tricolore”

Come avevamo già anticipato, tante le riconferme a cui però si aggiunge una vecchia conoscenza che ha fatto la storia del settore giovanile gialloblu

11 Luglio 2016

Carinci, confermato all'Under 15 ©Lori

Carinci, confermato all'Under 15 ©Lori

Finalmente ci siamo, il Frosinone ha scelto tutti gli allenatori in vista della prossima stagione. Quella che si è appena chiusa è stata un'annata sicuramente positiva per molti dei gruppi ciociari tanto che ben quattro allenatori sono stati riconfermati. Due i volti nuovi, Galluzzo in Primavera e, soprattutto, quel Luigi Marsella all'Under 16 che conquistò proprio con il Frosinone uno Scudetto e una Supercoppa Allievi.

Carinci, confermato all'Under 15 ©LoriTante conferme Partendo dal basso, i Giovanissimi Fascia B Regionali saranno ancora una volta agli ordini di mister Penna. Un gradino più su ci sarà ancora Maurilio Trimani che dopo aver centrato la qualificazione alle fasi finali dei Giovanissimi Fascia B Elite proseguirà il suo lavoro in categoria prendendo in consegna i 2003. Ai Giovanissimi Nazionali, ora Under 15, confermatissimo, e non poteva essere altrimenti dopo la straordinaria stagione dei suoi, è Lorenzo Carinci. L'allenatore avrà dunque il difficile compito di confermare quanto di buono fatto nella stagione appena trascorsa dove ha portato i suoi ad un passo dalla Final Eight. All'Under 17, ex Allievi Nazionali, ci sarà ancora Marco Rosa. Arrivato a metà stagione prendendo il posto di Sesena avrà ora l'opportunità di lavorare partendo praticamente da zero.


Marsella ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Allievi con il FrosinoneUna new entry e un ritorno "tricolore" Primo nuovo arrivo dei quadri tecnici gialloblu è Giorgio Galluzzo. L'allenatore arriva sulla panchina della Primavera raccogliendo un'eredità pesante come quella lasciatagli da Federico Coppitelli, ora al Torino. Salvini ha puntato forte su questo tecnico su cui riversa grande fiducia. L'ex allenatore della Lupa Castelli Romani è un volto nuovo, giovane e avrà sicuramente l'opportunità di dimostrare le proprie abilità in terra ciociara. Nell'Under 16 si registra poi il ritorno più interessante. I gialloblu riabbracciano infatti Luigi Marsella, fermo nell'ultima stagione per completare il corso per allenatori UEFA A. Un traguardo che, oltre a sottolineare la qualità della nuova guida dei 2001, non fa altro che testimoniare quanto Salvini stia puntando sulla qualità e sulla progettualità per far emergere il settore giovanile frusinate. Marsella torna così a sedere su una panchina del Frosinone dopo aver già allenato Berretti, Allievi Nazionali e Allievi Lega Pro con cui, nella stagione 2011-12 ha portato a Frosinone sia lo Scudetto che la Supercoppa Allievi.



Di seguito ecco i quadri tecnici del Frosinone per la stagione 2016/17:

Primavera Giorgio Galluzzo

Under 17 Marco Rosa

Under 16 Luigi Marsella

Under 15 Luigi Carinci

Giovanissimi Fascia B Elite Maurilio Trimani

Giovanissimi Regionali Fascia B Maurizio Penna

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni