Cerca

under 16

Italia, ko contro il Cesena ma a Roma possono sorridere

Gli azzurrini escono sconfitti di misura contro i bianconeri ma tanti giallorossi in campo. Poco più di un tempo anche per il laziale Armini

26 Agosto 2016

Cangiano, l'esterno della Roma torna in azzurro © FIGC.it

Cangiano, l'esterno della Roma torna in azzurro © FIGC.it

Cangiano, l'esterno della Roma torna in azzurro © FIGC.it

Uscita sfortunata per l'Italia Under 16 del ct Zoratto che cade contro i pari età del Cesena. La FIGC attraverso una nota pubblicata sul proprio sito riassume così la prestazione degli azzurrini: "Inizia con una sconfitta indolore il cammino della nuova Nazionale Under 16, battuta 2-1 dai pari età del Cesena nel match disputato allo stadio ‘Benedetti’ di San Vittore di Cesena. A decidere il match il rigore trasformato all’8 della ripresa da Pari, che ha firmato il definitivo 2-1 dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa realizzato da Manara al 13’ del primo tempo e il momentaneo pareggio al 36’ ad opera del centrocampista dell’Atalanta Davide Angelo Ghislandi con la complicità del portiere bianconero. Anche l’Under 16, come tutte le altre nazionali azzurre impegnate in questi giorni, è scesa in campo con il lutto al braccio e prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia".

Greco, esordio positivo con l'Italia U16 ©LoriItalia ko ma Roma e Lazio possono sorridere Nonstante il passo falso compiuto dagli azzurri, dalla Capitale possono sicuramente guardare al match con ottimismo. Per quanto riguarda la Roma c'è infatti da segnalare la buona prova di Riccardi e Semeraro che sono partiti titolari per poi restare in campo per un tempo. Assieme a loro non può non essere citato il giovane giallorosso Cangiano. L'estroso esterno giallorosso è così tornato a vestire la maglia della nazionale e anche lui ha avuto modo di mettersi in mostra per iprimi 40 minuti di gioco. A chiudere poi il poker giallorosso c'è stato anche l'esordio con l'Italia per Greco. Il giallorosso, dopo un finale di stagione in crescendo, si è così conquistato sul campo la maglia azzurra. Passando poi in casa Lazio, i biancocelesti si godono ancora una volta Armini che, alla sua ottava convocazione consecutiva, è entrato a gara in corso prendendo il posto di Ntube. L'Italia ha ceduto il passo ma, sicuramente, Roma e Lazio possono davvero sorridere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni