Cerca

under 16

Nazionale: il ct Zoratto convoca Armini e Semeraro

Il centrale della Lazio e il terzino della Roma sono stati inseriti nei 19 azzurrini che affronteranno la Polonia

13 Ottobre 2016

Francesco Semeraro, in marcatura su Merola © DelGobbo

Francesco Semeraro, in marcatura su Merola © DelGobbo

Francesco Semeraro, in marcatura su Merola © DelGobbo

Buone notizie per Roma e Lazio. Le due società si godono infatti l'ottimo avvio di stagione di alcuni dei loro gioiellini. A brillare, in particolare, sono stati Nicolò Armini e Francesco Semeraro, entrambi convocati con l'Italia Under 16 per la doppia amichevole contro la Polonia. Il centrale della Lazio, quest'anno promosso direttamente in Under 17, continua dunque a far parte della selezione azzurra confermandosi come uno dei prospetti più interessanti di tutto il settore giovanile biancoceleste. Ripagati anche gli sforzi del terzino sinistro giallorosso a dimostrazione delle qualità di un elemento che sta stupendo per continuità e affidabilità.

La Nazionale Under 16, affronterà i pari età polacchi martedì 18 ottobre a Ostroda (ore 18) e giovedì 20 a Lubawa (ore 11). Sono 19 gli Azzurrini convocati dal tecnico Daniele Zoratto per il raduno in programma nella serata di domenica 16 ottobre a Milano per poi partire lunedì mattina alla volta della Polonia.

Di seguito l’elenco dei convocati:

Portieri: Matteo Raspa (Sampdoria), Giacomo Pozzer (Inter)

Difensori: Antony Angileri (Palermo), Nicolò Armini (Lazio), Alberto Barazzetta (Milan), Gabriele Basani (Milan), Giacomo Gasco (Genoa), Michael Ntube (Inter), Francesco Semeraro (Roma)

Centrocampisti: Giacomo Siniega (Fiorentina), Sebastiano Finardi (Atalanta), Davide Angelo Ghislandi (Atalanta), Manu Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Eric Lirussi (Udinese), Christian Duse (Inter), Riccardo Tonin (Milan)

Attaccanti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Roberto Piccoli (Atalanta), Edoardo Vergani (Inter)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni