Cerca

presentazione

Latina: doppia sfida al Napoli di Labriola e D'Agostino

I nerazzurri si preparano ad un weekend rovente. I partenopei arrivano in terra pontina trascinati dal 2001 Labriola e dallo scugnizzo terribile nell'Under 15

02 Dicembre 2016

Valerio Labriola, stellina del Napoli e della Nazionale

Valerio Labriola, stellina del Napoli e della Nazionale

Per il Latina sarà un weekend tutto in salita. A far visita ai pontini sarà infatti il Napoli in una doppia sfida che metterà a dura prova sia Under 15 che Under 16. Due gare delicate e in cui i nerazzurri dovranno guardarsi dalle prodezze di un paio di “scugnizzi”. Scopriamo chi sono Valerio Labriola e Giuseppe D'Agostino, gli ultimi due gioiellini partenopei da cui dovrà guardarsi il Latina.


Valerio Labriola, stellina del Napoli e della NazionaleUnder 16 Ai 2001 del Latina spetta probabilmente il compito più duro. Il Napoli Under 16 fa paura tanto che, assieme alla Roma, è l'unica squadra rimasta sin qui imbattuta. Formazione solida (solo 9 i gol subiti) e che vanta al proprio interno un paio di individualità che sanno far male. La stella che accende la luce in casa Napoli è sicuramente Valerio Labriola. Trequartista estroso dalle grandi doti tecniche ha saputo farsi apprezzare anche in nazionale. Entrato nella selezione azzurra Under 15 non ne è più uscito, confermandosi anche con l'Under 16. In grado di svariare su tutta la trequarti è un giocatore che, oltre all'ultimo passaggio, non disdegna la soluzione personale. In fondo i 6 gol nelle prime 6 giornate non sono arrivate certo per caso. Fantasia e qualità per uno dei prodotti più interessanti del settore giovanile partenopeo. Se il Latina vuole uscire indenne dalla sfida dovrà guardarlo a vista.


Giuseppe D'Agostino, vera rivelazione tra gli azzurrini

Under 15 La formazione di Iannarilli ha vissuto un inizio di stagione decisamente travagliato. Il nuovo tecnico sta piano piano trovando la quadratura del cerchio ma contro il Napoli sarà chiamato ad uno dei test più impegnativi dell'anno. I partenopei sono la terza forza del campionato ma puntano dritti ai piani alti. I nerazzurri qui dovranno guardarsi da un giocatore che è una delle rivelazioni più belle dell'anno. L'ala Giuseppe D'Agostino sta infatti trascinando gli azzurrini nonostante sia solo un classe 2003. Inserito quest'anno nell'Under 15 sotto età, ha saputo bruciare le tappe. 4 gol e un'accelerazione da far paura su una corsia mancina dove sino ad oggi non sembra aver conosciuto rivali in grado di tenerlo a bada. Il Latina dovrà dunque tamponare le sue scorribande per non uscire con le ossa rotte da questo match.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni