Cerca
focus
05 Dicembre 2016
Luigi Marsella, tecnico del Frosinone © Del Gobbo
La vittoria contro il Bari ha un sapore speciale per il Frosinone. Vuoi perchè un risultato in trasferta mancava da tempo, vuoi perchè arrivata nonostante qualche pezzo pregiato bloccato in infermeria, l'Under 16 gialloblu esce decisamente rinvigorita dalla sfida contro i galletti biancorossi.
Risposta positiva Più che per i tre punti, comunque preziosi, a far sorridere il tecnico Marsella c'è la prova offerta dalla squadra. Il Frosinone ha giocato, condotto le danze per lunghi tratti, creato tanto per poi difendersi. Un mix di carattere e sacrificio che rappresenta sicuramente il punto più importante da cui ripartire in vista di una stagione dove, i canarini, possono davvero togliersi soddisfazioni importanti. Marsella ha fatto sin qui un ottimo lavoro, considerando anche che due protagonisti dello scorso anno come Altobello e Ghazoini sono stati sin dall'inizio con l'Under 17. Basti poi pensare alle assenze di giocatori del calibro di Ortenzi, Francisci o Davide Antonellis, per ora tutti fermi ai box per infortunio, e che una volta recuperati daranno un'ulteriore spinta alla squadra.
Attacco ritrovato Inutile però negare quanto importante siano le giocate dei singoli. L'ultimo periodo sta infatti segnando un chiaro cambio di passo soprattutto nel reparto avanzato. La capacità di concretizzare la mole di gioco proposta era infatti uno degli aspetti da migliorare ad inizio stagione e, a giudicare dai numeri, qualche deciso passo in avanti sembra essere stato fatto. Merola ha cominciato a viaggiare a pieno regime, 4 gol nelle ultime 4 giornate per il “Toro” gialloblu. Numeri importanti che simboleggiano la crescita di un giocatore che, dopo il dualismo con Altobello della passata stagione, è ora pronto a caricarsi la squadra sulle spalle. Peso da condividere là davanti con un Veneruso finalmente ritrovato. La punta gioca, diverte e soprattutto si diverte come non accadeva da tempo, e i risultati infatti non sono tardati ad arrivare...
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni