focus
La Roma di Rubinacci si diverte tra under e due numeri 10
Approfittando del primato in cassaforte, Rubinacci ha approfittato del match con la Salernitana per un paio di esperimenti interessanti
Con il primato in cassaforte, per Rubinacci e la sua Roma è tempo di esperimenti. La gara con la Salernitana è stata infatti l'occasione per il tecnico di mettere alla prova chi in stagione ha avuto meno spazio o per vedere all'opera qualche novità rispetto al solito. Il secondo tempo del match contro i granata ha infatti regalato un paio di spunti decisamente interessanti.
Qualità al potere La gara con la Salernitana è stata la prima occasione per vedere insieme, nell'Under 16, due dei fantasisti più interessanti di Trigoria. Alessio Riccardi e Tommaso Milanese, due numeri dieci che, entrati al quarto d'ora della ripresa, hanno saputo dare una svolta alla partita. Un cambio di passo, nel segno della qualità, che poi non a caso ha portato i due a segnare un gol ciascuno. Riccardi ha ritrovato i suoi vecchi compagni, in attesa di partire per la Nazionale, mentre Milanese ha centrato il suo primo gol da sotto età. Una conferma questa per il classe 2002 che si sta sempre più distinguendo come una delle novità più interessanti arrivate quest'anno alla Roma.
Sotto età Quella dei “due numeri dieci” però non è stata l'unica novità positiva per Rubinacci. Il tecnico ha infatti avuto modo di testare il rendimento di un altro classe 2002 che nell'Under 15 sta facendo bene. Aglietti è infatti sceso in campo nella ripresa dimostrando di saper reggere l'urto nonostante l'anno di differenza rispetto agli avversari. Prestazione più che positiva con Fattori che no vede l'ora di riabbracciarlo.