Cerca

la rubrica

U16, gli “Osservati Speciali” della tredicesima giornata

Cinque protagonisti, o semplicemente cinque tra allenatori, squadre o giocatori da cui aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend

15 Dicembre 2017

Una nuova giornata del campionato Under 16 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai 2002dei club di Serie A e B e Serie C.

Riccardo Monguzzi (Milan)

I suoi diavoli stentano ad ingranare in una stagione caratterizzata da continui alti e bassi. Contro la Spal i rossoneri sono stati meravigliosi ma ora dovranno dimostrare di saper dare continuità. Proprio questa è la parola d'ordine per far cambiare passo ad una squadra che può contare su un paio di talenti di qualità assoluta.


Inter

Assieme a Roma e Juventus, i nerazzurri sono tra le tre squadre ancora imbattute. Nell'ultima partita è arrivato il pareggio con il Bologna ma già contro il Cesena c'è da tornare a correre perchè la Lazio non sembra proprio essere in vena di regali.


La difesa della Lazio

Sette gol subiti nelle ultime 4 partite. Questo è probabilmente l'unico neo della Lazio di Fratini. I biancocelesti affronteranno l'Udinese che di per sé non fa paura ma certo è che, se si vuole sognare in grande, là dietro c'è da registrare qualcosa in vista di un girone di ritorno che sarà ancora più duro.


Formisano (Benevento)

Dopo il crollo contro il Frosinone il tecnico avrà un'altra patata bollente da gestire. I giallorossi sono chiamati ad un derby infuocato contro il Napoli. A lui il difficile compito di imbrigliare avversari del calibro di D'Agostino e Della Pietra, per non parlare di un Cioffi che non smette più di segnare.


Frosinone-Ternana

I gialloblu sono reduci da un'ottima prova ma ora affrontano una Ternana in grande forma. I rossoverdi sono reduci da due vittorie che hanno dato consapevolezza e morale ma i canarini non vogliono smettere di volare. A Ferentino ci sarà da divertirsi...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni