italia under 16
Torneo dei Gironi: la Capitale risponde ancora presente
Nella seconda giornata del triangolare, l'Italia Under 16 vince ai rigori con la Selezione B, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari con il botta e risposta tra Cioffi e Calafiori
La seconda giornata del TorneodeiGironi metteva di fronte l'Italia Under 16 di Zoratto e la SelezioneB di Mutarelli, quest'ultima sconfitta ieri nella prima sfida con la SelezioneA della Panico. Nel match di oggi sono serviti i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice, dopo l'1-1 maturato al termine dei due tempi regolamentari. In avvio, il bomber del Napoli Cioffi, confermando ancora una volta il suo stato di grazia, sblocca subito le marcature portando avanti la Selezione B, raggiunta poi nella ripresa dal gol del terzino della Roma Calafiori, sempre più in crescita nell'ultimo periodo. Nella serie di tiri dal dischetto, per la formazione di Mutarelli segna solo Bressan il primo tentativo (sbagliano Conti, Grassi e Reda), mentre per quella di Zoratto, dopo l'errore iniziale di Colombo, vanno a segno Guerini, Dalle Mura e Scanagatta. Vince quindi l'Italia Under 16, che domani (ore 11.00), affronterà la Selezione A nella terza ed ultima giornata del Torneo.
I romani in azzurro Come detto, ottima prestazione del difensore giallorosso Calafiori, che oltre alla rete del pareggio realizzata con il destro, è andato vicino alla doppietta personale con il suo piede non preferito. L'altro romanista Trovato, partito stavolta titolare e in campo per tutto il primo tempo, ha fatto il suo tra i pali rendendosi protagonista di un ottimo intervento sulla punizione di Esposito. Gara sufficiente del capitano della Lazio Franco, diligente ed ordinato e sicuramente più positivo rispetto alla gara di ieri, mentre rimanendo in casa biancoceleste, meno brillante la prova del centrocampista Tempestilli.