Cerca
FOCUS
19 Giugno 2018
Cosa aspettarci dalla semifinale tra Inter e Roma? Domanda difficile ma a cui i numeri con cui le de formazioni sono giunte sin qui aiutano sicuramente a rispondere. Lo score realizzato in campionato consegna ai nerazzurri i favori del pronostico in virtù dell'imbattibilità mantenuta dall'inizio dell'anno e di una differenza reti decisamente migliore. I ragazzi di Bonacina, rispetto ai giallorossi hanno infatti segnato 8 gol in più incassandone 8 di meno.
I protagonisti Passando poi ai singoli si capisce subito come la Roma dovrà tener d'occhio soprattutto gli attaccanti avversari. L'Inter, e sono i numeri a dirlo, è una squadra che ha costruito le proprie fortune sulle reti degli attaccanti. Bonfanti, Sakho e Cancello (con Esposito spesso aggregato sotto età) sono infatti i terminali offensivi della squadra nerazzurra. Discorso diverso per l'undici capitolino che non trova un bomber principe nel gruppo di Falsini, quanto piuttosto una era e propria cooperativa del gol. Tanti marcatori diversi, con un centrocampista come Bove e le due ali Cancellieri e Travaglini a pungere con maggiore costanza durante l'anno.
Stato di forma Le ultime cinque partite danno un'idea di quale sia la condizione di Roma e Inter. I capitolini sono stati più altalenanti, con 3 vittorie e 2 sconfitte, rispetto a degli avversari che hanno centrato 4 successi e pareggiato 1 volta. Bonacina, in questo finale di stagione, si è aggrappato a Sakho. L'attaccante ha segnato 3 reti nelle ultime 5 gare dimostrando di essere in granforma così come l'esterno micidiale Barazzetta. Nella Roma, viaggia a pieno regime Bove, 3 reti per lui nelle ultime 5 sfide giocate, assieme alla coppia Milanese-Cancellieri, con 2 esultanze a testa.
I NUMERI DELLA STAGIONE
INTER
vittorie 19
pareggi 7
sconfitte 0
gol fatti 69
gol subiti 16
ROMA
vittorie 18
pareggi 5
sconfitte 3
gol fatti 61
gol subiti 24
MARCATORI
INTER
13 Bonfanti
12 Sakho
10 Cancello
9 Barazzetta
6 Sangalli
ROMA
9 Bove
8 Travaglini e Cancellieri
7 Milanese
4 Ciervo, Tueto Fotso, Zalewski
ULTIME 5 PARTITE
INTER
4 vittorie
1 pareggio
gol subiti 3
gol fatti 12
ROMA
2 sconfitte
3 vittorie
gol fatti 12
gol subiti 8
MARCATORI ULTIME 5 PARTITE
INTER
Sakho 3, Barazzetta 2, Cortinovis 2, bonfanti 2, Sangalli, Cancello, Esposito
ROMA
Bove 3, Cancellieri 2, Milanese 2, Silvestri, Zalewski, Antenori, Travaglini, Carlucci
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni