Girone C
Doppio derby Frosinone-Roma: tanto vicini quanto lontani
Ciociari e capitolini si affrontano in Under 16 e Under 15. Galluzzo cerca l'impresa contro Parisi, Carinci vuole stupire ancora...
Il Frosinone da una parte, la Roma dall'altra. La ciociaria da un lato, la Capitale dall'altro. Il menù di questa domenica è davvero ricco con un doppio derby da vivere tutto d'un fiato. Quattro squadre, quattro allenatori, tanto talento in campo e soprattutto... infinite emozioni!
Under 16: Davide contro Golia, Galluzzo cerca l'impresa
La formazione di Aniello Parisi ha finalmente trovato la quadratura del cerchio, superando abilmente i fantasmi dell'esordio. Dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Benevento, infatti, capitan Pagano e compagni hanno dimostrato il motivo per cui sono stati loro ad essere incoronati Campioni d'Italia qualche mese fa. Un gioco spumeggiante ed allo stesso tempo cinico e pragmatico quello proposto dalla Roma che, grazie alle grandi qualità dei suoi interpreti, fa passare per facile anche quello che non lo è. Senza dimenticare il fatto che diversi 2004 sono in pianta stabile nella rosa di Piccareta. Tutt'altro che rosea, invece, la situazione in casa Frosinone che finora ha collezionato appena 2 punti con la casella delle vittorie ancora vuota. Il tecnico Giorgio Galluzzo non riesce a far girare i suoi ragazzi e, come dimostrano i numeri, l'avvio di campionato da parte dei ciociari è stato piuttosto deludente. Sono quindi tanti i motivi a Frosinone per dare l'anima nel match contro la Roma, conquistare il primo bottino pieno della stagione contro un gruppo fresco di tricolore sarebbe il massimo, no?
Under 15: Carinci vuole stupire anche Tanrivermis
Ben diversa invece la situazione tra le due classi 2005, dalle quali ci si aspetta sicuramente un match più equilibrato. Ottimo lavoro fino a questo momento del tecnico Lorenzo Carinci, in grado non solo di portare la sua squadra nei piani alti della classifica, ma di permettere a diversi giocatori della sua rosa di partecipare al raduno del centro con la Nazionale di categoria. Seduto sull'altra panchina ci sarà Tugberk Tanrivermis: l'allenatore turco, dopo aver salutato il gruppo dei 2004 con il quale ha vinto lo Scudetto nella scorsa stagione, sta proseguendo la strada con Touadi e compagni. Anche dalla rosa giallorossa sono stati pescati diversi ragazzi per la prima esperienza in maglia azzurra. Domenica saranno tutti in campo per mettere in mostra il loro talento.
L'articolo completo, gli approfondimenti e la presentazione del week end sull'edizione cartacea di Sabato 19 Ottobre